home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Problema alle orecchie gatto - Discussione n 84992 - PermaLink
   Problema alle orecchie gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Alessandraaaa89

Registrato dal: 26-02-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 26-02-2014 alle ore 19:55   
Salve,
Ho un gatto di 6 anni e da un po' di tempo ha un problema alle orecchie .. Si gratta tanto e quando scuote la testa c'è una fuoriuscita di liquido trasparente .. Il mio veterinario di fiducia aveva escluso un otite e aveva prescritto al mio gatto delle gocce, ma non abbiamo risolto il problema .. Potete aiutarmi ? Grazie !!!


Ricevuto mp
Gocce non curative ma per pulizia ...


ANAURAN medicinale

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 26-02-2014 20:58 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 27-02-2014 14:38 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 28-02-2014 20:36 ]


0 
 Profilo
Thuja
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 794
  Post Inserito 01-03-2014 alle ore 18:27   
Buonasera,

Non comprendo la questione

il collega non ha riscontrato otite ( tecnicamente otite vuol dire infiammazione dell'orecchio ); ma ha prescritto un farmaco ad uso UMANO contenente polimixina, neomicina e lidocaina ? ( due antibiotici ed un anestetico )

cui prodest?

la cosa non pare avere alcun senso

come posso esserti d'aiuto se pur non essendoci infiammazione il collega ha prescritto antibiotico e anestetico locale??

siamo fuori dal seminato.

O c'è stata una incomprensione o si deve cambiare veterinario di corsa. Non ha alcun senso prescrivere antibiotici in assenza di diagnosi e ancor peggio in assenza di segni di infiammazione

saluti

Thuja


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.397 Secondi