home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Ferita post intervento sterilizzazione, parere. FOTO - Discussione n 85010 - PermaLink
   Ferita post intervento sterilizzazione, parere. FOTO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
luppolobb

Registrato dal: 27-02-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 27-02-2014 alle ore 18:14   
Ciao a tutti
Una settimana fa circa la mia gatta è stata sottoposta ad un intervento di ovariectomia con punti intradermici. Già dalla sera stessa dell'intervento è tornata la solita scapestrata (ha 6-7 mesi) e non ha mai dato segni particolari di malessere. Mangia regolarmente, feci e urine solite, ed è scatenata nei momenti di attività (quando non dorme).
Non c'è verso di farla stare tranquilla... rinchiuderla in una gabbietta mi sembrava troppo per lei.
Non l'ho vista leccarsi particolarmente nella zona della ferita, però non mi sembra perfetta, anche se non noto segni particolari quali gonfiore o perdite.
Cerco di inserire la foto, potete dirmi se è normale e va bene così secondo voi (sono trascorsi 6 giorni) o se è il caso di farla vedere dal veterinario? Non mi sembra pulitissima la ferita e nemmeno completamente unita, ma magari è una mia impressione e mi preoccupo per nulla.




Non so se sono chiare, eventualmente con l'aiuto di qualcuno che me la tiene ferma provo a farle migliori


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 27-02-2014 18:48 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 28-02-2014 alle ore 11:06   
col pelo si vede pochino....però non mi sembra di vedere cose particolarmente preoccupanti.
un po' di gonfiore sottocutaneo è normale per la reazione dei punti sulla parete addominale


0 
 Profilo
luppolobb

Registrato dal: 27-02-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 28-02-2014 alle ore 12:21   
Grazie per la risposta.
Ne inserisco una un po' più chiara... non so sembra quasi che non sia del tutto chiusa.
C'è una piccola bugnetta al tatto nella parta bassa, non so se si intuisce, ma nulla di particolare.



Tra l'altro vista così, e lo avevo notato già subito, sembra quasi che abbiano fatto un'incisione a croce... ma forse sbaglio io

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: luppolobb il 28-02-2014 12:23 ]


0 
 Profilo
luppolobb

Registrato dal: 27-02-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 28-02-2014 alle ore 17:11   
L'ho portata alla fine dal veterinario per un controllo. Mi ha detto che è solo un po' irritata, ma non c'è nulla di particolare... meglio così...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.458 Secondi