home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  La mia tartaruga di terra è uscita dal letargo ma non fa i suoi bisogni... - Discussione n 85064 - PermaLink
   La mia tartaruga di terra è uscita dal letargo ma non fa i suoi bisogni...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
NINA2013

Registrato dal: 03-03-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 03-03-2014 alle ore 12:46   
La mia tartaruga di terra si è svegliata dal letargo da una settimana (fine Febbraio 2014). Sin dal primo giorno ha cominciato ad alimentarsi e tutte le sere le faccio un bagnetto caldo. Non ha però ancora cominciato a fare i bisogni. Cosa posso fare? Si muove molto ed è vispa.
Al momento è in un terrario in casa con terra e foglie ed è scaldata dalla lampadina "termica" a 25°C.
grazie
ciao


0 
 Profilo
Thuja
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 794
  Post Inserito 03-03-2014 alle ore 16:45   
Buonasera,

di che tartaruga parliamo?, genere e specie, età e tipo di alimentazione, ancora sarebbe utile conoscere il management ( dove vive, che temperatura ha mattina e sera, i raggi UV come sono forniti ecc...)

cosa sta mangiando ora?

i raggi UV sono forniti?

dove ha fatto il letargo ( brumazione) ?

prima della brumazione ha fatto un check up? è sotto controllo antiparassitario?

serve sapere qualcosa prima di rispondere, di certo è cosa buona il fatto che mangi....e in teoria la cacca arriverà se mangia........

saluti

Thuja


0 
 Profilo
NINA2013

Registrato dal: 03-03-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 03-03-2014 alle ore 18:59   
Grazie, cerco di rispondere...si tratta di una tartaruga testudo hermanni di 2 anni. al momento mangia insalata e pere e vive in un terrario in casa con una temperatura costante di 25 °C circa e la lampada giorno/notte per i raggi UV.
Ha fatto un letargo controllato in cantina, dopo il risveglio il peso non è cambiato rispetto al momento in cui è entrata in letargo.
Ha dei consigli da darmi sull'alimentazione?
In caso di bisogno, sa consigliarmi un veterinario? Abito in provincia di Monza-Brianza.
grazie


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.342 Secondi