home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Bovaro bernese cucciolo problemi neuro fratellino soppresso - Discussione n 85066 - PermaLink
   Bovaro bernese cucciolo problemi neuro fratellino soppresso
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Barbaratede

Registrato dal: 03-03-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 03-03-2014 alle ore 15:14   
Buongiorno sono in procinto di acquistare un cucciolo di bernese,l'abbiamo già scelto e farà due mesi intorno al 19 marzo. È sorto un problema, cioè nella cucciolata (8 cuccioli) uno di loro hanno dovuto sopprimerlo per problemi neurologici. La mia paura più grande è che sia una cosa genetica e non so proprio come comportarmi, faccio visita al cucciolo (e i suoi fratellini) una volta a settimana e per quel poco che li vedo sembrano stare tutti bene! Se fosse una cosa genetica quando il cucciolo presenta i sintomi? Mi devo preoccupare per il futuro? Sono seriamente preoccupata anche e sopratutto perché mi sono affezionata molto a lui! Grazie per la risposta

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 04-03-2014 08:19 ]


0 
 Profilo
Thuja
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 794
  Post Inserito 03-03-2014 alle ore 16:51   
Buonasera,

non posso sbilanciarmi solo con la dicitura " sintomi neurologici"; trattasi appunto di sintomi, che patologia sottostante ha causato questi sintomi?

immagino che non si stia parlando di vizio redibitorio, ma semplicemente di assicurarsi che il nuovo familiare non abbia problematiche gravi... per questo serve una diagnosi.

Una chiacchierata con il collega che ha addormentato lo sfortunato fratellino potrebbe essere d'ausilio e, a mio avviso, atto dovuto prima di una compravendita viste le circostanze

saluti

Thuja


0 
 Profilo
Barbaratede

Registrato dal: 03-03-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 03-03-2014 alle ore 17:04   
Innanzitutto grazie della risposta, allora non mi è stata comunicata la patologia ma mi è stato detto che presentava tremore al capo e non riusciva più a camminare e cibarsi. A questo punto mi informerò meglio. Adesso si che sono preoccupata! Non pensavo di dover prendere la cosa così sul serio. Grazie mille


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.353 Secondi