home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  sangue nell'urina - Discussione n 85106 - PermaLink
   sangue nell'urina
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
gibs

Registrato dal: 05-03-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 05-03-2014 alle ore 00:26   
il mio pastore tedesco di 12 anni da una decina di giorni ha molto sangue nell'urina, giovedì scorso l'ho portato in clinica, gli hanno svuotato la vescica con un catetere ed il sangue nell'urina era davvero tanto, dall'ecografia non si evidenziava niente di importante e l'emocromo evidenziava un valore molto basso di piastrine e globuli rossi mentre i globuli bianchi erano molto alti. mi hanno prescritto rocefin da un grammo ogni 12 ore e così ho fatto. ieri al controllo il cane non ha dato grandi segni di miglioramento per cui mi hanno aggiunto alla cura una flebo di fisiologica ogni 12 ore, in più hanno fatto altre analisi da cui risulta che la funzionalità epatica e renale è nella norma. sto continuando a fargli la cura ma non vedo grandi miglioramenti, qualcuno sa dirmi cosa può avere? ps: l'emocromo ripetuto ieri era un po' migliorato ma sempre simile al precedente


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 05-03-2014 alle ore 12:09   
posta il referto dell'eco, se il cane non è sterilizzato è possibile che il problema sia a livello prostatico..strano che l'eco non abbia rilevato nulla.
in alternativa potrebbero essere calcoli o problemi vescicali, anche se di solito non causano una infezione sistemica così evidente


0 
 Profilo
gibs

Registrato dal: 05-03-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 08-03-2014 alle ore 19:51   


05-03-2014 alle ore 12:09, calzinimaya wrote:
posta il referto dell'eco, se il cane non è sterilizzato è possibile che il problema sia a livello prostatico..strano che l'eco non abbia rilevato nulla.
in alternativa potrebbero essere calcoli o problemi vescicali, anche se di solito non causano una infezione sistemica così evidente



Non mi hanno dato referti, hanno tutto loro. Lunedì devo tornare per controllo, per tel mi hanno detto che rifaranno l'eco e se è negativa faranno una coltura batterica sulle urine.
Anche ad oggi nessun segno di miglioramento :-/


0 
 Profilo
gibs

Registrato dal: 05-03-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 10-03-2014 alle ore 22:19   
Oggi avrei dovuto portarlo a visita ma purtroppo ieri mentre gli facevo l'ennesima flebo il mio Leo si è spento all'improvviso, mi manca


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.498 Secondi