home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  tosse secca cane intrattabile ..... - Discussione n 85123 - PermaLink
   tosse secca cane intrattabile .....
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
adrimodena

Registrato dal: 06-03-2014
| Messaggi : 9
  Post Inserito 06-03-2014 alle ore 11:16   
salve il mio amico a 4zampe da circa un 5 giorni ha la tosse,che si presenta la notte ,appena si sveglia ma anche,raramente,durante la giornata.Adriano il suo nome è un incrocio tra un cane da caccia e un labrador.questa tosse a me sembrerebbe secca perchè non noto tracce ne di sangue ne di altre sostanze,non so se sono di aiuto dicendo che a volte sembra soffochi o almeno è l impressione..abbiamo provato a dargli gocce prese in erboristeria perchè essendo un cane allergico ai veterinari speravo passasse senza portarlo,aimè è migliorato ma non del tutto..consigli su cosa potrebbe essere?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 06-03-2014 15:38 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 06-03-2014 alle ore 17:36   
devi portarlo dal veterinario, non possiamo fare ipotesi via web senza visita prima...la diagnosi può andare dalla semplice tracheite all'edema polmonare...


0 
 Profilo
adrimodena

Registrato dal: 06-03-2014
| Messaggi : 9
  Post Inserito 07-03-2014 alle ore 07:30   
ok certo ,per dirla tt un vet l ha guardato abita nel mio palazzo ,le ha dato una mini cura di 5 g con una pastiglia ora non ricordo appena rientro a casa ti dico vi dico il nome ,so solo che è rosa e 25o mg 2 volte al di...sembrava meglio ma ora le è tornata la tosse a momenti sembra soffochi.gioca e mangia tutto e vuole sempre uscire,porterò da un altro vet perchè a dire la verità non mi è piaciuto il modo come lo ha visitato..ripeto tato è difficile ho solo paura che sia un problema cardiaco ,ma se ha appetito e gioca e a riposo la respirazione è ok potrebbe essere solo"tosse canina???


0 
 Profilo
adrimodena

Registrato dal: 06-03-2014
| Messaggi : 9
  Post Inserito 08-03-2014 alle ore 07:16   
ho riportato il mio pets da un altro veterinario che dopo una visita e tramite oscultazione ne ha conseguito che i polmoni e il cuore sono ok..il problema è la trachea gli ha dato una cura per 5 gg..stanotte altra notte insonne


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 08-03-2014 alle ore 15:08   
mi raccomando, non interrompere l'antibiotico dopo 5 giorni senza controllo dal vet e senza che i sintomi siano completamente spariti.



0 
 Profilo
adrimodena

Registrato dal: 06-03-2014
| Messaggi : 9
  Post Inserito 10-03-2014 alle ore 17:00   
ok farò così magari passo dal veterinario per chiedere x quanto ancora deve prenderla ...grazie calzinimaya


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.721 Secondi