home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  antibiotico per giardia cucciolo cane - Discussione n 85136 - PermaLink
   antibiotico per giardia cucciolo cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
valerio1982livorno

Registrato dal: 05-03-2014
| Messaggi : 20
  Post Inserito 07-03-2014 alle ore 08:10   
salve
il mio vet dopo aver rilevto da esame pcr sulle feci del cucciolo la giardia ha iniziato una cura antibiotica utilizzando lo stomorgyl da 125 in compresse 2 volte al giorno per una settimana poi interrompere ripetere l'esame delle feci dopo una settimana e se ci fosse la negativita ripetere lo stesso esame una seconda volta dopo un altra settimana e se anche questo da esito negativo si puo considerare definitivamente debellata la giardia.
girovagando su internet ho sentito dire che molti vet in caso di giardia utilizzano come antibiotico il flagyl e uno in particolare mi ha detto che lo stomorgyl non è molto indicato anche perche lo avevano provato ma senza efficacia.
in effetti questi due farmaci hanno lo stesso principio attivo ossia il metronidazolo e allora mi domando perche sento dire che il flagyl va bene e l'altro no ?
voi che ne pensate di questo farmaco ?


0 
 Profilo
Thuja
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 794
  Post Inserito 07-03-2014 alle ore 10:55   
Buongiorno,

il metronidazolo è efficace per la Giardia ma non è elettivo, il Flagyl è umano, lo Stomorgil ( che contiene anche la spiramicina) è veterinario

Per la giardiasi, personalmente, utilizzo altri farmaci ben più efficaci, maneggevoli e soprattutto rapidi

se il collega ha fatto questa scelta avrà i suoi buoni motivi

saluti

Thuja


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.229 Secondi