home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Ferita che non si rimargina punti di sutura liquido rosaceo pus siero ?FOTO - Discussione n 85140 - PermaLink
   Ferita che non si rimargina punti di sutura liquido rosaceo pus siero ?FOTO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Cinapina

Registrato dal: 07-03-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 07-03-2014 alle ore 12:23   
Salve! mi sono appena iscritta.. vi scrivo perchè la mia cagnolina di tredici anni ( è un meticcio) la scorsa settimana è stata morsa da un pastore tedesco, riportando numerose ferite. L'ho portata dal veterinaio che le ha messo i punti di sutura. Dopo un pò però la ferita si è quasi aperta, diciamo che ci sono dei buchi attraverso i quali riesco a intravedere all'interno della pelle. Io disinfetto ogni giorno anche più volte al giorno con acqua ossigenata, ma non ho risultati. Dalla ferita semi aperta esce anche del liquido "rosa" che credo sia sangue e pus, non so con precisione. Ed è anche maleodorante. La piccola ha preso anche l'antibiotico in seguito all'aggressione quindi non so di cosa si tratti. Secondo voi? come posso fare per farla chiudere senza rimetterle i punti di sutura che ha già rimesso sulla stessa zona due volte e si è riaperta? Grazie per l'attenzione!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 07-03-2014 12:42 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 07-03-2014 18:50 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 07-03-2014 alle ore 12:56   
i morsi non si dovrebbero suturare se non in casi eccezionali...proprio perchè sono sempre infetti.
fai una foto se riesci.
e perchè parli al passato per l'antibiotico?non lo sta più prendendo??


1 
 Profilo
Cinapina

Registrato dal: 07-03-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 07-03-2014 alle ore 16:56   
Ho inserito anche una foto della ferita che si trova al lato sinistro del petto. L'antibiotico non gliel'ho più dato perchè l'ha preso per una settimana circa, e anche il veterinario le ha fatto due iniezioni di antibiotico. pensate sia il caso di continuare? come potrei far guarire la ferita?Fasciarla, o lasciarla cosi?



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cinapina il 07-03-2014 17:02 ]


0 
 Profilo
Cinapina

Registrato dal: 07-03-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 07-03-2014 alle ore 18:33   



0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 10-03-2014 alle ore 12:58   
Concordo, le ferite da morso non si suturano, salvo rare eccezioni. Non mi stanchero' mai di ripeterlo: NON sospendete le terapie di testa vostra. Meglio un giorno in piu' che danni seri imputabili alla sospensione. Torna dal vet e vedi cosa dice. La ferita e' bruttina


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.550 Secondi