home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Qualcuno sa indicarmi le possibili cause della morte del mio cane? - Discussione n 85149 - PermaLink
   Qualcuno sa indicarmi le possibili cause della morte del mio cane?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
DaveJackson

Registrato dal: 07-03-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 07-03-2014 alle ore 22:33   
Salve a tutti,
due giorni fa ho perso il mio pastore australiano Dylan in seguito a una morte improvvisa e velocissima.
Dylan aveva 4 anni e soffriva di un piccolo soffio al cuore. Nei giorni e ore precedenti alla morte non ha mostrato alcun segno di malessere. Ho assistito con i miei occhi alla sua morte e vi descriverò esattamente cosa è successo: ha improvvisamente girato la testa all'indietro, è caduto a terra, ha emanato un guaito per circa 5 secondi irrigidendo le zampe anteriori e posteriori e poi non si è più mosso per qualche istante; ha dunque fatto due respiri disperati poi il suo cuore ha cessato di battere.
Se sapete aiutarmi nel far luce sulle possibile cause sarò entusiasta di ascoltarvi, mi farebbe davvero piacere


0 
 Profilo
Thuja
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 794
  Post Inserito 07-03-2014 alle ore 22:51   
Buonasera,

no

tutto ciò che direi avrebbe meno valore di un piacevole chiacchiericcio da bar fatto alla pausa caffè delle 10 del mattino

senza una autopsia seguita da esami di laboratorio si creano solo vuote illazioni

mi spiace molto per il tuo compagno di vita, comprendo e rispetto la tua voglia di saperne di più, ma non è qui che troverai risposte

saluti

Thuja


0 
 Profilo
DaveJackson

Registrato dal: 07-03-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 07-03-2014 alle ore 23:02   


07-03-2014 alle ore 22:51, Thuja wrote:
Buonasera,

no

tutto ciò che direi avrebbe meno valore di un piacevole chiacchiericcio da bar fatto alla pausa caffè delle 10 del mattino

senza una autopsia seguita da esami di laboratorio si creano solo vuote illazioni

mi spiace molto per il tuo compagno di vita, comprendo e rispetto la tua voglia di saperne di più, ma non è qui che troverai risposte

saluti

Thuja



Grazie per la sua velocissima risposta.
E' per questo che ho definito "possibile cause": qualsivoglia chiacchiericcio andrà bene. Sono qui perché il mio veterinario si è quasi offeso alla domanda "cosa può aver causato la sua morte?". E' seriamente un caso disperato alla quale nessuno può dare almeno una "vaga" interpretazione?


0 
 Profilo
Thuja
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 794
  Post Inserito 07-03-2014 alle ore 23:43   
autopsia con refertazione di laboratorio

senza non ha davvero senso

se qualche altro collega vorrà cimentarsi....

io no,

mi spiace

saluti

Thuja



0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 08-03-2014 alle ore 15:03   
Io aggiungo solo che il soffio cardiaco è un sintomo, non una malattia, e la sua intensità non è correlata alla patologia sottostante, quindi anche da questo punto di vista non possiamo dare indicazioni...

Concordo sulla necessità di eseguire un'autopsia per avere la risposta che cerchi!




0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 08-03-2014 alle ore 15:09   
concordo coi colleghi..il "piccolo" soffio al cuore poteva benissimo essere accompagnato da gravi aritmie...mi spiace molto per il tuo cane


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 10-03-2014 alle ore 12:56   
Sembra un collasso cardiocircolatorio. Di piu' non si puo' dire. Autopsia certificata


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.834 Secondi