home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Consigli pidocchi cuccioli! - Discussione n 85173 - PermaLink
   Consigli pidocchi cuccioli!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
TotoM

Registrato dal: 09-03-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 09-03-2014 alle ore 14:26   
Aiuto ho 4 cuccioli con i (credo) pidocchi! Ho cercato un po' su internet e dalla descrizione penso siano proprio i pidocchi: animaletti marroncini che si muovono strisciando. Domani li porterò dal veterinario (anche la mamma dato che sicuramente li avrà presi lei e poi passati ai cuccioli!) ma intanto volevo qualche consiglio su cosa potrei fare. Mi dispiace così tanto, hanno solo 50 giorni! Ho provato a toglierne uno con una pinzetta ma scappava.. devo comprare un pettinino apposito? Ci sono procedure diversi per ripulire la mamma e i cuccioli?? E' ben accettato qualsiasi consiglio..


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 09-03-2014 alle ore 17:19   
quelle sono pulci, non pidocchi.
le avranno prese dalla mamma e coi cuccioli devi stare molto attento, niente prodotti a caso.
vai dal vet


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 09-03-2014 alle ore 17:19   
E' impossibile toglierli uno ad uno con le pinzette, non stare a impazzire!
Domani vedi cosa ti dice il vet quando identifica i parassiti, in ogni caso esistono appositi antiparassitari anche per cuccioli, lui ti prescriverà il più adatto alla parassitosi e alle circostanze!
Fino a domani stai sereno.





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alyy il 09-03-2014 17:19 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.381 Secondi