home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Aiutooooo Linfoma cutaneo addominale gatto. EUTANASIA ? - Discussione n 85190 - PermaLink
   Aiutooooo Linfoma cutaneo addominale gatto. EUTANASIA ?
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
pumas

Registrato dal: 10-03-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 10-03-2014 alle ore 14:53   
Salve a tutti, ho disperato bisogno di aiuto e di un consiglio.
Ho Kasper ricoverato in clinica veterinaria, come citato prima, ha un linfoma cutaneo all'addome, era in terapia con sinulox 1 quarto di pasticca ogni 12 ore e deltacortene 5mg ogni 12 ore sempre.... il primo ciclo di terapia il gatto sembrava stare bene, mangiava poco, non defecava, e non era molto felice di inghiottire pasticche fino anche a 6 pasticche al giorno.
Dopo circa una settimana il gatto è peggiorato tantissimo, fino a che ha deciso di non mangiare più. per circa 2 gg è stato alimentato e idratato spruzzandogli cibo e acqua in bocca con la siringa, li per li lo tendeva a sputare ma alla fine senza costringerlo troppo, mangiava e beveva in questo modo.
fino a che è peggiorato ancora, si è andato a nascondere all'angolo del divano, e li mi è scattato un grande campanello di allarme, e l'ho portato di corsa in clinica.
Le cose adesso stanno cosi:
Kasper è ricoverato da 4gg è in incubatrice in ambiente a 35°C la sua temperatura corporea è 32°C
è dimagrito tantissimo.
Non mangia da 4gg
Gli vengono somministrate 2 flebo, 1 di 20ml al ora di non so cosa... l'altra mi hanno detto è adrenalina.
Kasper il primo e secondo gg del ricovero sembrava morto, non reagiva alle coccole, non era sveglio per niente e sembrava come se sei fosse lasciato andare.
Ieri notte sono andato a trovarlo di nuovo, e sembrava leggermente migliorato, reagiva al richiamo: "kasper!" mi guardava, mi seguiva con lo sguardo, però era sempre un po assente...
Oggi devo decidere se porre fine alle sue sofferenze, oppure credere ancora in una speranza che il gatto possa riprendersi....
chiedo a tutti voi cosa ne pensate... e vi ringrazio in anticipo!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 10-03-2014 20:52 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.129 Secondi