home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Epistassi cane - Discussione n 85211 - PermaLink
   Epistassi cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Federika88

Registrato dal: 11-03-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 11-03-2014 alle ore 13:00   
Salve!
Mi chiamo Federica, ho 25 anni, sono siciliana e da 7 anni ho adottato il mio Puka, un meticcio dolcissimo e coccolone!
Purtroppo da un paio d'anni soffre di perdite di sangue dal naso 1-2 volte l'anno. Il veterinario all'inizio ha pensato alla leishmaniosi, ma gli esami fatti due volte non l'hanno rilevata. Si è pensato allora ad un corpo estraneo, ma mi ha detto che dovrebbe starnutire continuamente per averlo. Lui starnutisce spesso, ma non sempre. Abbiamo pensato anche agli sbalzi di temperatura (io soffro pure di epistassi), visto che gli capita solitamente quando c'è troppo caldo o troppo freddo. Stiamo facendo una terapia di vitamine, ma volevo sapere se esiste qualcosa che possa essere preventivo, qualche antiemorraggico per prevenire le perdite di sangue. Abitando in appartamento, vi lascio immaginare cosa succede ogni volta che gli capita. Ultimamente gli è già successo 2 volte in 10 giorni, l'ultima stanotte. Vorrei sapere se avete esperienze di questo tipo e se pensate che possa essere qualcos'altro la causa.
Grazie fin d'ora!
A presto, Federica


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 11-03-2014 alle ore 15:43   
l'epistassi nel cane non è mai un sintomo da sottovalutare, ti consiglio di approfondire la cosa, soprattutto se gli episodi si stanno facendo più frequenti.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.278 Secondi