home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  sterilizzazione in calore ... - Discussione n 85216 - PermaLink
   sterilizzazione in calore ...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Aussie

Registrato dal: 26-12-2013
| Messaggi : 39
  Post Inserito 11-03-2014 alle ore 17:41   
Salve,
domani mattina la mia cucciolina dovrebbe sottoporsi alla sterilizzazione ma... sorpresa, sorpresa..... oggi è andata in calore per la prima volta.
Il suo veterinario mi ha garantito che ai fini dell'intervento non ci sarebbero problemi, solo un po' più di sanguinamento, ma qualcuno mi ha detto che potrebbero esserci dei rischi.
Posso avere il tuo parere? Grazie!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 11-03-2014 19:33 ]


0 
 Profilo
Thuja
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 794
  Post Inserito 11-03-2014 alle ore 17:46   
Buonasera,

il mio parere proprio? meglio sentire qualcun'altro!

scherzi a parte; è il chirurgo e l'anestesista che, in funzione delle differenti competenze, stadiano la situazione e valutano se, come e quando

personalmente, visto che si tratta di un intervento routinario, tendo ad evitare di farlo con l'animale in estro.... si tratta di procastinare di un paio di settimane; se ci sono necessità impellenti lo eseguo comunque ma, per formazione, preferisco non "tagliare" l'on-set ormonale che matura in fase estrale, lasciando che il ciclo si compia

ma è una personale considerazione che dev'essere valutata caso per caso

saluti

Thuja

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Thuja il 11-03-2014 19:02 ]


0 
 Profilo
Aussie

Registrato dal: 26-12-2013
| Messaggi : 39
  Post Inserito 11-03-2014 alle ore 19:00   


11-03-2014 alle ore 17:46, Thuja wrote:
Buonasera,

il mio parere proprio? meglio sentire qualcun'altro!

scherzi a parte; è il chirurgo e l'anestesista che, in funzione delle differenti competenze, stadiano la situazione e valutano se, come e quando

personalmente, visto che si tratta di un intervento routinario, tendo ad evitare di farlo con l'animale in estro.... si tratta di procastinare di un paio di settimane; se non ci sono necessità impellenti lo eseguo comunque ma, per formazione, preferisco non "tagliare" l'on-set ormonale che matura in fase estrale, lasciando che il ciclo si compia

ma è una personale considerazione che dev'essere valutata caso per caso

saluti

Thuja



Dopo quanto ho letto, giusto per starmene più tranquilla,ho chiamato il veterinario chiedendogli di rinviare l'intervento.
A dire il vero volevo togliermi il disagio di essere contornata dai maschietti durante le passeggiate ma, tutto sommato,non è un problema in sormontabile, vorrà dire che nel periodo di maggiori rischi ce ne staremo buone buone a casetta nostra.
Grazie mille per la risposta.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.339 Secondi