home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Consiglio crocchette - Discussione n 85227 - PermaLink
   Consiglio crocchette
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
kikkonapoli

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 12-03-2014 alle ore 10:05   
Salve a tutti mi chiamo mario, sono un infermiere, e mi occupo anle di pet terapy,volevo chiedere un parere vostro riguardo le crocchette che voglio comprare per i miei due labrador di 3 anni, purtroppo il costo della vita aumenta
ed io non faccio mancare loro nulla assolutamente visite controlli periodici li riempio di amore perche' li amo ed amo tutti gli animali
Ora e' giunto il momento di cambiare crocchette e prendere qualcosa di un po piu economico allora mi hanno proposto
Purina proplan team breeder 18 kg pollo e riso ( 39 euro )oppure agnello e e riso 41 euro

oppure mi hanno proposto Club Prolife 20kg breeder pack al pollo (38 euro) al pesce e patate sensitive 50 euro

partendo dal presupposto che miei lab sono in piena salute mangioni e non hanno problemi di diarrea o altro

mi aiutate nella scelta???
Magari posso inviarvi le due composizioni al pollo di prolife e di proplan?
Grazie a tutti


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 12-03-2014 alle ore 11:15   
io con la prolife mi trovo bene, la preferisco alla purina...però vanno bene entrambe, mi raccomando solo di non cambiare alimento senza gradualità


0 
 Profilo
kikkonapoli

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 12-03-2014 alle ore 11:29   
Dottore questa e' la prolife
Composizione
Carne fresca di pollo 25%, Carne disidratata di pollo, Riso 16,1%, Mais, Orzo, Polpa di barbabietola, Grasso di pollo, Proteina idrolizzata di pollo, Prodotto del lievito (NuPro® - elevata concentrazione di Nucleotidi) 1,5%, Sostanze minerali, Carne disidratata di pesce, Olio di salmone, Semi integrali di lino, Patata, Bio-Mos® – Mannano-oligo-saccaridi 0,15%, Fruttoligosaccaridi 0,15%, Uovo intero, Yucca schidigera 0,1%, Prodotti della lavorazione della frutta contenenti Bioflavonoidi (Citrus Spp) 0,1%, Glucosamina 0,037%, Solfato di condroitina 0,026%.

Componenti Analitici
Proteina 27%, Tenore in materia grassa 15%, Fibra grezza 3,5%, Materia inorganica 8,3%, Calcio 1,09%, Fosforo 0,92%, Sodio 0,34%, Potassio 0,69%, Magnesio 0,15%, Omega 3 0,47%, Omega 6 2,56%.
Additivi (kg): Additivi Nutrizionali
Vitamina A 21.000 UI, Vitamina D3 1.600 UI, Vitamina E (3a700) 400 mg, Vitamina B1 12 mg, Vitamina B2 14 mg, Calcio D-pantotenato 20 mg, Vitamina B6 (3a831) 12 mg, Taurina 500 mg, Vitamina B12 0,15 mg, Vitamina C (monofosfato di ascorbile) 50,0 mg, Vitamina K 1 mg, Acido folico 1 mg, Biotina 0,50 mg, Colina Cloruro 1.855 mg, L-Carnitina 50 mg, Solfato rameico pentaidrato 32 mg, Chelato rameico di aminoacidi, idrato 40 mg, Iodato di calcio anidro 3,23 mg, Ossido di zinco 166,67 mg, Chelato di zinco di aminoacidi, idrato 266,67 mg, Solfato manganoso 78,13 mg, Selenio in forma organica (3b8.10) 130 mg.

Rapporto Calcio/Fosforo 1,7 - Energia metabolizzabile 3.600 Kcal/Kg

Questo proplan breeder pollo e riso

Pollo (20%), frumento, proteine di pollame disidratate, mais, riso (7%), polpa di barbabietola disidratata, grasso animale, farina di glutine di mais, interiora aromatizzanti, uovo disidratato, olio di pesce, minerali. ADDiTiVi NUTRiZiONALi: Vit A 17909 Ui/kg, Vit D3 988 Ui/kg, Vit E 531 mg/kg, Vit C 110 mg/kg, solfato ferroso monoidrato 180 mg/kg, iodato di calcio anidro 2,9 mg/kg, solfato rameico pentaidrato 45 mg/kg, solfato manganoso monoidrato 45 mg/kg, solfato di zinco monoidrato 380 mg/kg, selenito di sodio 0,27 mg/kg. ADDiTiVi TECNOLOGiCi: estratti di origine naturale ricchi in tocoferolo 35 mg/kg. COMPONENTi ANALiTiCi: Proteina 26,0%, Oli e grassi grezzi 16,0%, Ceneri grezze 7,5%, Fibra grezza 2,0%, Acidi Grassi Omega-3 0,39%, Acidi Grassi Omega-6 2,8%.

dottore cosa mi consiglia??
Grazie e scusi il disturbo e' stato Cordialissimo


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 12-03-2014 alle ore 13:43   
la prolife la conosco...la uso per il mio cane
non c'è un mangime che va bene per tutti, come alimenti sono entrambi validi, bisogna vedere quale dei due è meglio per i tuoi cani...
quello che intendo è che quello che va bene per il mio cane magari per i tuoi non va bene, per mille motivi che non si possono prevedere.
in linea generale sono validi entrambi, scegli con tranquillità anche in base alla facilità di reperirli, o al gusto personale dei cani..


0 
 Profilo
kikkonapoli

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 12-03-2014 alle ore 14:12   
Ah ok dottore io pensavo fosse meglio la prolife per la percentuale di pollo 25 il proplan 20 invece
allora io provo col clubprolife breeder pack 20kg 38 euro

Adesso sto utilizzando lo stesso clunprolife Breeder Pack ma pesce e patate sensitive, pero forse per mio errore da quando era piccino gli ho dato sempre crocche al pesce soltanto che ultimente perde tanto pelo e la mattina si gratta spesso il muso , nulla di preoccupante pero vorrei dargli una crocchetta al pollo per vedere le differenze magari migliora col pelo
Dottore io
All inizio usavo forza 10 al pesce nn mi sono trovato bene perche nn so per quale motivo con quelle si mordicchiava le zampette poi sono passato al prolife sempre al pesce e nn ha piu leccato le zampette zero cerume nelle orekkie tutto pochissime secrezioni occhi pero vedo che perde molto pelo e si gratta spesso il muso
allora sinceramente non avendo mai provato a dare ad ettore crocchette al pollo magari migliora a livello di perdita di pelo e magari per il fatto che si gratta


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 12-03-2014 alle ore 17:53   
mi raccomando, passaggio graduale e se noti aumento di cerume e del prurito ritorna immediatamente all'altro alimento


0 
 Profilo
kikkonapoli

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 12-03-2014 alle ore 18:25   
Va benissimo
la terro' informato
Tra agnello e pollo e' sempre una questione soggettiva del mio labrador??
Cioe' tra virgolette bisognerebbe sempre provare se col pollo dovesse andar peggio, gradualmente passare all' agnello?

Cmq almeno so' che con prolife che uso ora sensitive al pesce grossibproblemi non ne ho, soltanto pelo e qualche grattata feroce di mattina per il resto andiamo bene anche se costa un bel po'
Cmq ti aggiorno DOC
Grazie per la tua gentilezza



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.777 Secondi