home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Gatto aggressivo - Discussione n 85255 - PermaLink
   Gatto aggressivo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Stecas

Registrato dal: 13-03-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 13-03-2014 alle ore 17:16   
Salve,
ho un problema con un micetto. Quest'estate nel box della villa sono nati dei gattini. Li abbiamo accuditi assieme alla loro mamma però hanno preso un fungo. Non era facile prenderli perchè si nascondevano ovunque quindi ci si metteva veramente un'eternità e tanti stratagemmi per recuperarli e far loro il bagnetto medicinale prescritto. Sono guariti però temo che quell'esperienza li abbia molto spaventati. Sono passati sei mesi dai bagnetti e uno di loro, quando vado a portare da mangiare, mi guarda in maniera minacciosa, soffia e tenta di lanciarsi contro la mia faccia.
Volevo sapere se ci fosse un modo per calmarlo e fargli capire che non gli farò nulla. Più che mettergli da mangiare, non saprei.

GRazie

P.S.: non vivo con loro, mi vedono un paio di volte alla settimana con il cibo!


0 
 Profilo
Stecas

Registrato dal: 13-03-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 14-03-2014 alle ore 11:19   
Purtroppo abito distante dalla villa, riempio le ciotole e mangiano. Sono molto grassi, quindi mangiano anche dalle ville accanto...
Comunque vuole proprio demolirmi, ho bisogno di sapere come fare ad avvicinarlo perchè ho paura che mi attacchi quando meno me l'aspetto.
Volevo per questo un parere del veterinario!



Edit ,su richiesta utente risposto in sez il vet risponde e cancello interventi utenti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 14-03-2014 12:19 ]


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 14-03-2014 alle ore 14:02   


14-03-2014 alle ore 11:19, Stecas wrote:
Purtroppo abito distante dalla villa, riempio le ciotole e mangiano. Sono molto grassi, quindi mangiano anche dalle ville accanto...
Comunque vuole proprio demolirmi, ho bisogno di sapere come fare ad avvicinarlo perchè ho paura che mi attacchi quando meno me l'aspetto.
Volevo per questo un parere del veterinario!



Edit ,su richiesta utente risposto in sez il vet risponde e cancello interventi utenti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 14-03-2014 12:19 ]



Non c'e' un modo per conquistare la sua fiducia. O con le buone e tanta pazienza, o con le cattive se si dovesse rendere necessario per motivi di salute


0 
 Profilo
Stecas

Registrato dal: 13-03-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 14-03-2014 alle ore 14:06   
Oddio, e quali sarebbero le cattive? A differenza della sorellina, anche lei lavata alla stessa maniera, lui sembra volersi vendicare. La sorella è molto più tranquilla, non si fa avvicinare, ma non soffia e non minaccia neanche. Sono una colonia di sei gatti (due dei quali incinta) e lui è l'nico che fa ste cose! Sembra quasi pazzo!

Grazie


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.451 Secondi