home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Gattino con fus - Discussione n 85271 - PermaLink
   Gattino con fus
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Pupetta928

Registrato dal: 14-03-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 14-03-2014 alle ore 13:41   
Ciao a tutti, sono nuova del forum e non so pių cosa fare č per questo che vi scrivo! Il mio Nerino č un gattino di poco meno di un anno; una settimana fa aveva qualche problema a fare pipė pertanto contatto il veterinario e lo porto da lui! Mi č stato detto che per fortuna l'ho portato in tempo e dopo aver anestetizzato il gatto, inserisce il catetere gli svuota la vescica e lo tiene li per un giorno e una notte somministrando fluidi; l'indomani vado a riprenderlo e sembrava fosse tutto ok. Ha fatto un'ecografia e l'esame delle urine e mi ha detto che non ha veri e propri calcoli, ma fanghiglia! Mi prescrive una cura di antibiotico (Ciproxin) e antinfiammatorio (Metacam) associato a una cura di croccantini e umido della RoyalCanin (Urinary). Vi scrivo perchč dopo una settimana il mio micio sembra non avere di nuovo voglia di giocare, nč di bere, non so se nella notte abbia fatto pipė perchč ha dormito insieme all'altra gattina che ho in casa! Stamattina ho chiamato il veterinario e mi ha detto che ci potrebbe essere un'ostruzione e che quindi sta male per questo! č possibile che abbia nuovamente un'ostruzione essendo ancora in terapia e non avendo mangiato altro se non il mangime che mi ha prescritto?


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 14-03-2014 alle ore 14:15   
In caso di ostruzione il catetere viene tenuto, secondo standard, almeno 48 ore, facendo lavaggi vescicali ogni 4 ore. Inoltre vanno visti i valori dell'esame chimico-fisico delle urine per instaurare una terapia volta anche a modificare il ph delle urine stesse e va cambiato cibo in relazione al tipo di cristalli che si presentano all'esame microscopico, previa sedimentazione. La ciprofloxacina e' un farmaco umano che il veterinario non poteva prescrivere, in quanto esistono chinoloni veterinari da somministrare in questi casi. Indipendentemente da tutto questo, i cristalli non spariscono da un momento all'altro, spesso ci vogliono un paio di settimane, in alcuni casi un paio di mesi, a seconda della gravita' e della risposta dell'organismo. Se qualcosa non ti torna portalo di nuovo dal vet perche' sei di fronte ad una patologia che mette l'animale in pericolo di vita.


0 
 Profilo
Pupetta928

Registrato dal: 14-03-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 14-03-2014 alle ore 14:56   
Oggi lo riporto, non ha pių voglia di bere e non fa pipė! Sono cosciente che la patologia che ha non sia un qualcosa che sparisce da un un giorno all'altro, vedrō cosa mi dice il veterinario! Grazie per la risposta!



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.347 Secondi