home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  48h dopo intervento di colopessi per ernia perineale - Discussione n 85274 - PermaLink
   48h dopo intervento di colopessi per ernia perineale
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
ago

Registrato dal: 14-03-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 14-03-2014 alle ore 16:41   
aiuto sono preoccupatissssimmmma!!!!!!!
48h il mio cucciolo di 9 anni è stato operato di colopessi e deferentopessi a causa di un ernia perineale in cui era finito un tratto dell'intestino e che da 3 mesi gli dava difficoltà a defecare e tenesmo, il tutto probabilmente originato dalla prostata ingrossata.

Sono molto preoccupata perchè dall'intervento non riesce a defecare! prova tutte le volte che lo porto fuori ma niente! per il resto non sembra avere dolori forti, cammina, mangia, fa la pipi. Altra cosa si è arrossata e leggermente gonfiata la pelle attorno alla ferita.
MI Preoccupa questo il fatto che non riesca a defecare, secondo voi cosa può essere e cosa posso fare?
sta mangiando riso e pesce bollito + fibrafos per rendere le feci molli (pensavo di aggingere zucca o spinaci) e un pò di latte ogni tanto...... gli ho dato dei premietti dell Orijen perchè gli piaccio tantissimo per tiralo su di morale, sapete se possono dare feci dure?
vorrei evitare di riportarlo subito dal vet se è solo un falso allarme, sarebbe davvero psicologicamente provante x lui......



0 
 Profilo
Thuja
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 794
  Post Inserito 14-03-2014 alle ore 18:18   
Buonasera,

rivolgiti al collega che sta seguendo il caso

queste sono le informazioni che servono per evitare pregiudizievoli outcome delle chirurgie

soprattutto se è passato poco tempo è doveroso contattare il collega e spiegare l'andamento, meglio una stressatina in più che non un guaio, in ogni caso puoi sempre telefonargli!

personalmente reputo l'alimentaziona che stai facendo inadatta e la somministrazione di latte assolutamente sconveniente.... ovviamente se sono indicazioni date dal collega, mi faccio da parte e rispetto le sue valutazioni

saluti

Thuja

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Thuja il 14-03-2014 18:18 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.301 Secondi