home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  affanno e tremore dopo parto - Discussione n 85282 - PermaLink
   affanno e tremore dopo parto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
tremitina

Registrato dal: 15-03-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 15-03-2014 alle ore 23:01   
Buonasera. la mia cagna labrador ha partorito ieri, travaglio iniziato alle 3 di notte, il primo e' nato alle 8 e mezzo mentre l'ultimo alle 22.30, purtroppo morto, a distanza di 10 ore dal precedente. Oggi l'ho portata dal veterinario per tremore e affanno. Mi ha detto che e' tutto nella norma e dalla palpazione non risultano cuccioli non nati. Le ha dato un antibitico e non ha ritenuto necessario effettuare una radiografia. Eppure stasera sia l'affanno che i tremori sono peggiorati. Potrebbe essere eclampsia? Oppure e' solo stanchezza? Mi sembra strano perche' e' una cagna tranquilissima alla quale manca solo la parola, e l'altro parto 2 anni orsono era andato benissimo. Puo' darmi urgentemente consigli e tranquilizzarmi?
Grazie
Antonella Folchi Vici


0 
 Profilo
Thuja
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 794
  Post Inserito 15-03-2014 alle ore 23:16   
Buonasera,

sento accorato l'appello ma purtroppo così non è facile fornire indicazioni

la miglior cosa fatta è stata far valutare la neomamma da un collega il quale immagino a ragion veduta avrà valutato l'assenza di problemi importanti

il mio unico dubbio è sull'antibiotico...

perchè?

se il cane sta bene non ne vedo il motivo... se lo ha dato allora ha pensato che qualcosa non torna....

onestamente nel dubbio... sentirei un altro parere da un altro collega

saluti

Thuja


0 
 Profilo
tremitina

Registrato dal: 15-03-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 16-03-2014 alle ore 11:30   
razie, e' quello che ho pensato di fare anche se di domenica non e' semplice. Oggi va un pochino meglio ma l'affanno resta, e ogni tanto piagnucola. Speriamo bene!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.378 Secondi