home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  canale del pisellino con goccine di sangue - Discussione n 85293 - PermaLink
   canale del pisellino con goccine di sangue
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
angy7814

Registrato dal: 29-09-2009
| Messaggi : 31
  Post Inserito 16-03-2014 alle ore 19:33   
ciao a tutti, ieri ho notato 2 goccine di sangue sul pavimento. non erano mie, ho guardato il mio maltese di 7anni, non castrato, e ho visto che il canale del pisellino era pieno di sangue. mi son spaventata, ma non c'era il mio veterinario. asciugato, nel pomeriggio niente più. il farmacista mi ha detto che potevo dargli synulox, come antibiotico. temevo calcoli, ma la pipì è gialla, pulita. il giorno prima nel parchetto abbiamo incontrato una sua amica cagnetta in calore. l'ha odorata ma non montata perchè lo tenevo distante. può essere che si sia strofinato? oggi tutto pulito, solo 5 minuti fa una macchiolina sul divano, intanto gli ho dato antibiotico synulox, mezza compressa perchè pesa 7 kg e la confezione se non ho capito male dice di adeguare dose in base al peso, visto che è di 250gr. le sue analisi sangue fatte prima di natale erano perfette.
che mi dite?a voi è mai successo?



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 16-03-2014 alle ore 20:10   
può essere un problema prostatico, non è compito del farmacista dare antibiotici e tu lo stai, perlopiù, sottodosando.
domani vai dl tuo veterinario con il cane, farà un controllo delle urine e se serve un'eco per controllare lo stato della prostata.
ah...è la sezione sbagliata, appena rispondi ti sposto in salute o in "il vet risponde", come preferisci

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 16-03-2014 20:11 ]


0 
 Profilo
angy7814

Registrato dal: 29-09-2009
| Messaggi : 31
  Post Inserito 16-03-2014 alle ore 20:18   
ok, mi spiace x aver sbagliato sezione, grazie x il consiglio


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 16-03-2014 alle ore 20:19   
sposto in "il vet risponde", non è un problema tranquilla


0 
 Profilo
Thuja
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 794
  Post Inserito 16-03-2014 alle ore 22:16   
Buonasera

così, per amor di tenzone...

ma santapace, perchè spesso succede che ( alcuni) farmacisti siano così sciocchi!

non voglio battagliare il malcostume del farmaco consigliato " ad c***um" che tanto non si riuscirà mai a debellare...

ma proprio l'antibiotico...

sono ARMI potenti e le stiamo sputtanando ogni giorno con una leggerezza allarmante...

consigliare un antibiotico... un baluardo importante... buttato .... a casaccio... per si e per no....

maledizione

EDIT: NON SO SE LA DOMENICA FAREI MEGLIO A GIOCARE A GOLF... SYNULOX... CONFUSO CON STOMORGYL... TRATTASI DI AMOXICLAVULANICO IN QUESTO CASO, abbastanza inutile per le vie urinarie ma il concetto cambia poco...

GRAZIE alla solerte collega che mi ha giustamente e con il garbo dovuto bacchettato!

Caro amico farmacista... vuoi derubarci del lavoro?, accomodati, fai pure, ma resta con la decenza abbottonata

consiglia una visita dal veterinario ( il quale anche se non presente in studio ha comunque un numero di telefono...)

manda da un altro veterinario...

ma se proprio ti prudono le zigulì... se non puoi fare a meno di esercitare il tuo sacrosanto diritto di un po' medico - un po' caramellaio - un po' confidente - un po' alchimista....

ma consiglia un protettore delle vie urinarie!, consiglia un disinfettante urinario, consiglia un acidificante urinario ( che se anche non va bene fatto per due giorni finchè il vet non apre di certo non ammazza), consiglia un prodotto con aliamidi, consiglia un fitoterapico, consiglia un cero a Sant'Antonio...

.. ma non consigliare un antibiotico per una supposta patologia il cui unico agente eziologio è il baco che sta tarlando la tua corteccia prefrontale

maledizione

mi si perdoni lo sfogo, davvero, conosco molti farmacisti coscienziosi che fanno bene il loro lavoro e ai quali affido la preparazione di molti rimedi omeopatici e/o preparazioni galeniche fatte spesso con il loro indispensabile supporto...

e li amo e li rispetto tantissimo, proprio perchè loro amano e rispettano la loro professione e professionalità

ma certi individui che trasformano il primo baluardo della "one health" ( il farmacista appunto) nel coglionazzo di turno sparantibiotici... li trovo veramente degni di RADIAZIONE dall'albo per manifesta idiozia

assumendomi la responsabilità per quanto appena affermato

porgo le mie scuse per l'inopportuno accorato appello

e i miei

Saluti

Thuja



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Thuja il 16-03-2014 22:55 ]


1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.559 Secondi