home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Cane - Sangue Urine e Vomito - Discussione n 85302 - PermaLink
   Cane - Sangue Urine e Vomito
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Nettuno1973

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 17-03-2014 alle ore 12:10   
Buongiorno,
ho una cagnolina razza meticcia inrocio pastore di 8 anni sterilizzata e regolarmente vaccinata e vi espongo il problema..

Sabato tutto il giorno tranquilla alla ore 18.00 inizia a vomitare il pranzo delle 12 a base di riso, poco dopo le 18 inizia a fare pipi.. completamente sangue...

La porto dal veterinario che le fa subito una ecografia, mi dice che non riesce a vedere nulla in quanto ha la vescica vuota, vede solo un accumulo di sangue.

Mi da antibiotico baytril 150mg da somministrare 1 al giorno, prima di uscire dal veterinario fa ancora sangue sul pavimento dell'ambulatorio.. il medico asciuga senza prelevarne un campiona da analizzare (???)

Domenica mattina sembrava stare un po meglio niente piu sangue nelle urine.. ma continua ad avere lo stimolo di farla anche se non fa nulla... non mangia non beve e quel poco che mangia lo vomita..

la riporto dal veterinario (altra dottoressa essendo una clinica), la visita ancora .. dice di sentire intestino teso ma vescica ancora vuota.. nel frattempo mi aveva fatto un po di pipi in auto ho raccolto in provetta e l'ho portata al vet per le analisi..
nel pomeriggio mi viene riferito che i valori sono tutti normali ad eccezzione delle proteine che sono alte.

Questa mattina è ancora uno straccio.. non ha vomitato nella notte e non ci sono segni di sangue coagulato in giardino...ma continua ad essere al tappeto.. oltre ad avere doloro quando cerca di fare pipi

Secondo voi cosa può essere (io pensavo alla cistite)? grave? devo rivolgermi ad altro veterinario? cos'altro posso fare o darle?

Grazie a tutti per la risposta



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 17-03-2014 alle ore 16:31   
in primis servono analisi del sangue e un'analisi delle urine con sedimento fatta bene.
subito dopo farei un'eco addominale completa, è stranissimo che per una cistite il cane stia così male


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.231 Secondi