home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Gattino di 5 mesi con febbre alta - Discussione n 85315 - PermaLink
   Gattino di 5 mesi con febbre alta
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 18-03-2014 alle ore 12:09   
Buongiorno Dottore, ieri sera ho portato il mio gattino di quasi 5 mesi dal veterinario perchè da due giorni risultava apatico e inapettente ( anche se non del tutto) e aveva difficoltà nel salire e scendere dalle sedie. Prima di quest'ultima volta, è stato dal veterinario solo per la prima vaccinazione e per il richiamo oltre che per lo sverminamento, non che non abbia fiducia nel medico che lo segue , ma vorrei un altro parere. Oltre ad aver appurato che il mio gattino ha la febbre a 41°, è stato palpato lungamente sull'addome, pare ci sia qualcosa di duro, esclusa l'intossicazione da pianta grassa ( ne ho due tipi sul balcone che però pare non siano tossiche per i gatti), secondo il vet potrebbe trattarsi di feci indurite, ma in questo caso dice di non spiegarsi la febbre alta. Ieri sera ho cominciato la cura con antibiotico che dovrò proseguire per 8 giorni.Stamattina è andato regolarmente di corpo e ha mangiato qualcosina di più che negli ultimi due giorni,sembra che ora che non sta bene preferisca i croccantini all'umido, è ancora molto mogio e si lamenta ancora quando sale o scende dal letto.Secondo lei dovrei fare qualche altro accertamento durante la cura antibiotica?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 18-03-2014 alle ore 20:39   
test fiv /felv è stato fatto?esami del sangue?
se si sent una massa addominale va fatta anche, e urgentemente, un'eco addome


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 19-03-2014 alle ore 08:27   
I prelievi per i test contava di farli il giorno della sterilizzazione ( prevista per fine aprile primi di maggio) da ieri sera il gattino ha dato segni di ripresa, sta assumendo il therios 75 mg, 1/4 la mattina e 1/4 la sera. Abbiamo cominciato lunedì sera. È più attivo nel senso che ha ricominciato a fare le fusa, ha lo sguardo più vispo, mangia di più e ha anche provato a giocare. È ancora abbacchiatello, ma suppongo sia normale. In mattinata chiameró il vet per ragguagliarlo e stasera gli riporteró Ramon per controllo e richiesta ecografia. Intanto grazie mille per la risposta.



Edit
Allega con copia e incolla scheda compilata

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 23-03-2014 13:55 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.383 Secondi