home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  PROLASSO DELL'URETRA NEL CARLINO 5 ANNI CASTRAZIONE ?? - Discussione n 85323 - PermaLink
   PROLASSO DELL'URETRA NEL CARLINO 5 ANNI CASTRAZIONE ??
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Emyfreesound

Registrato dal: 18-03-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 18-03-2014 alle ore 17:48   
Salve sono molto preoccupata perche da circa 1 anno il mio carlino di 5 ha delle perdite ematiche dal pene

in prima battuta dopo 3 o 4 veterinari che non mi hanno scovato la causa il mio attuale e fidato vet mi ha diagnosticato dei calcoli di tipo struvite, ossalato di calcio e vari urati amorfi che nonostante una cura iniziale con antibiotici e croccantini Urinary(royal cani) non sono passati e quindi costretti ad operarsi 5 mesi fa e di conseguenza parevano sparite anche le perdite ematiche attribuite alla fuoriuscita di calcoli che graffiando l'uretra;

purtroppo da un mese il problema si è ripresentato e riportato dal vet e fatto le analisi delle urine è evinta una cistite da cocchi dato synulox x 10 gg e le perdite non passavano
alchè il mio vet l'ha attribuito all'uretra che ogni tanto(cambia a distanza di mezzo minuto) prolassa e viene fuori dal pene

alche non mi ha dato una risposta precisa e ho portato il cane in una clinica veterinaria a bari(io sono di Taranto) e mi hanno prescritto Nefluan pomata da mettere tre volte al giorno(io la metto due perche lavoro) per vedere se l'infiammazione della punta del pene passa(perche qundo siamo andati li l'uretra era dentro)

ma facendo questa manovra abbiamo spesso notato che appunto l'uretra collassa di un paio di centimetri dal pene e a distanza di pochi istanti torna dentro, comunque è da una decina di giorni che non sanguina piu manche se l'uretra è rossissima.

Scusate se sn stata prolissa ma ci tenevo a spiegarmi.

Termino quindi chiedendovi un parere ,per EVITARE la chirurgia con amputazione del prolasso uretrale e in concomitanza la CASTRAZIONE del cane perche a detta di questo medico è l'unica soluzione per risolvere il problema e far si che non si ripresenti. Grazie infinitamente a chiunque voglia leggermi.



Edit corretto titolo e spezzato graficamente post x miglior comprensione

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 21-03-2014 21:15 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.126 Secondi