home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  infiamazione nel orecchio? - Discussione n 85353 - PermaLink
   infiamazione nel orecchio?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
beethoven_cioppi

Registrato dal: 21-03-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 21-03-2014 alle ore 12:51   
salve una settimana fa ho notato ke il mio altro cane gli leccava lo orecchio ma pensavo ke lo faceva x gioco stamattina lo stavo controllando e ho notato questo rossore nel interno del orecchio e un odore di puss se gli lo tocco gli da fastidio e si gratta cosa puo essere sono preoccupata intanto ke aspetto questo pomeriggio x andare dal veterinaria ke questa mattina non poteva


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 21-03-2014 alle ore 13:01   
sì può essere che il tuo cane abbia un'otite, non preoccuparti, senti cosa ti dice il veterinario oggi pomeriggio e segui scrupolosamente le sue indicazioni per le terapie....compreso evitare che l'altro cane riesca a leccarlo!




0 
 Profilo
beethoven_cioppi

Registrato dal: 21-03-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 21-03-2014 alle ore 15:57   
ok grazie mille. un' ultima informazione potrebbe infettare al fratellino visto che quest'ultimo spesso lecca la zona arrossata


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 21-03-2014 alle ore 18:28   
Dipende da cosa ti viene diagnosticato, però non è leccando che eventualmente si prende qualcosa ma semplicemente con lo stretto contatto. Non angosciarti, se dovesse capitare tratterete anche lui.
Specificavo invece di evitare il leccamento perchè andrebbe a discapito della guarigione.




0 
 Profilo
beethoven_cioppi

Registrato dal: 21-03-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 22-03-2014 alle ore 16:20   
si ha l'otite.mi ha prescritto il lavaggio e le goccie da mettere dentro le orecchie cmq grazie mille x avermi risposto e di avermi tranquillizzata. avrei bisogno di un'ultima informazione: la pippetta di advantiz va messa tt l'anno xk io di solito incomincio da GIUGNO fino ad settembre


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 22-03-2014 alle ore 19:29   
va messa per tutto il periodo in cui fa caldo, non so dove tu abiti ma già con l'arrivo della primavera le temperature diventano favorevoli agli insetti, pertanto consiglio di applicarlo già da aprile (ed eventualmente fino a ottobre se dovesse fare poi ancora caldo). Meglio ogni 3 settimane invece che una volta al mese se ti trovi in zona a rischio leishmania.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alyy il 22-03-2014 19:30 ]


1 
 Profilo
beethoven_cioppi

Registrato dal: 21-03-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 23-03-2014 alle ore 13:10   
si io mi trovo in puglia nella città di brindisi e ho notato ke qui ce il puntino rosso sulla mappa italiana della leishmania,
segiuro il tuo consiglio grazie mille


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.768 Secondi