home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Addormentare il cane - Discussione n 8536 - PermaLink
   Addormentare il cane

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 9
ackee

Registrato dal: 15-04-2007
| Messaggi : 7016
  Post Inserito 25-05-2007 alle ore 22:15   
caro niko, sono appena stata a trovare la tua chicca. la descrizione che le fai potrebbe farmi pensare che era la sorellina del mio teo.i nostri yorky....ci hanno rubato il cuore. casinisti, allegri, impertinenti , bellissimi e adorabili...ora li voglio immaginare in un posto bellissimo con tanta luce e tanto verde che corrono a perdifiato giocando tra di loro.sani, giovani.pieni di vita com'erano...YORK,CHICCA,TEO....vi abbiamo amato tanto e non vi scorderemo mai.


0 
 Profilo
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 26-05-2007 alle ore 16:53   
Già proprio così.. ora hanno vinto il tempo !



0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 17:33   
5 gennaio 1990 - maggio 2005

ho tantissima memoria ma il giorno in cui ho deciso non me lo ricordo, non me lo voglio ricordare.

Ricordo che stava arrivando la primavera, che tutto germogliava .
Lo portavo in giardino, in braccio. Un tempo pesava venticinque chili. Ora erano solo ossa.
Il pelo rado, il muso infossato. Ma le orecchie dritte e gli occhi nei miei occhi. Occhi i miei che urlavano da sola la disperazione di dover scegliere. Mi sono interrogata, seviziata, trovata, smarrita per otto mesi. Otto mesi senza una fitta alla schiena nel sollevarlo, senza sonno, senza speranza. Arold era semplicemente e naturalmente anziano. Arold non stava piu' in piedi sulle zampe. Arold stava su un fianco solo.
Ho pensato che se fosse stato un lupo libero nei boschi si sarebbe spento da solo dopo una agonia che non gli avrebbe permesso di bere, di cibarsi, di difendersi.
Ho fatto venire a casa Ivana. Non sarei mai riuscita a fare il tragitto sino all'ambulatorio.
Ha faticato a trovare la vena per l'anestesia. L'immobilità aveva compromesso parte della circolazione.
L'ho infagottato nella sua copertina, ho preso ancora una volta il suo collare ed il suo guinzaglio. Il suo cuscino.
E l'ho portato in montagna dove così felici non siamo mai stati
Ed io così felice, come la mia vita con lui, non sono mai stata.

Era un lupo orgoglioso, fiero. Dolce e fiero. Mi ha seguito come un'ombra per tutta la sua vita.
Anche in ultimo, stanco si trascinava per arrivare a lasciarsi cadere di fianco a me.
Mi sono pasticciata le mie guance nel suo pelo sino a sentirlo ancora adesso.
Aveva 35 giorni, la prima notte con lui, io insonne che gli sussurravo nelle orecchie "Pone pone il lupone, pone pone le zampone" . Gliela canticchio ancora oggi. Quando mi passa davanti per farmi inciampare ....



0 
 Profilo
ackee

Registrato dal: 15-04-2007
| Messaggi : 7016
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 18:53   
quanto amore nelle tue righe Axwolf...


0 
 Profilo
Mialuce

Registrato dal: 08-02-2007
| Messaggi : 486
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 00:54   
Axwolf..le tue parole arrivano al cuore.


0 
 Profilo
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 16:15   
Oggi, ho letto di sharon che e' volata via tra le braccia della
sua amica...
E' una cosa tristissima ma nello stesso tempo anche dolcissima,
è cio che avrei voluto vivere con il mio Yorkino... putroppo gli eventi quella maledetta sera mi hanno travolto e sconvolto completamente.
Potessi tornare indietro entrerei in quella stanza e starei vicino al mio piccolo tutta la notte perche' penso che sia meglio soffrire indieme che morire.
La dolce morte non esiste, esiste la morte che e' terribile e pone fine alla vita e all'affetto terreno (ma non a quello spirituale che continua in eterno) perdonami York ti penso ogni giorno e lo faro' finchè avro vita.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 )


Generazione pagina: 0.724 Secondi