home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  sonno profondissimo..... - Discussione n 85400 - PermaLink
   sonno profondissimo.....
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 24-03-2014 alle ore 11:21   
stanotte miguel, il mio rossetto di sette mesi, deve essersi infilato sotto le coperte ed è finito così in fondo al letto che alle 4 circa l'ho sentito con il piede. naturalmente mi sono svegliata di soprassalto e l'ho tirato fuori......sembrava morto! corpo completamente abbandonato con la linguetta fuori .....solo dopo averlo scosso e aperto le braccine più volte ha cominciato a muoversi e poi pigramente si è acciambellato sulla coperta....
ma possono abbassarsi le funzioni vitali così, nel sonno? e se fosse finito l'ossigeno, laggiù, se ne sarebbe accorto? .....un'altra così e ci resto secca, mannaggia......


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 24-03-2014 alle ore 15:12   
Oh, mamma speriamo di no che già ne hai persa una

E' tipico dei gatti infilarsi sotto le coperte, con nostra sorpresa ci chiediamo "ma come fanno a stare lì che non c'è aria"....ma considerando che hanno, a mio parere, meno bisogno di noi di spazi areati ( essendo più piccoli e quindi con polmoni più piccoli ) ci sta...

Non ci sta il fatto che Miguel non sia uscito di lì sentendo mancare l'ossigeno, forse non riusciva, non so.
Non vorrei allarmarti, ma sembrerebbe che ci stesse rimanendo, l'hai salvato appena in tempo.
Consiglio: meglio non farlo più entrare mentre dormite



0 
 Profilo
Flab

Registrato dal: 06-03-2014
| Messaggi : 14
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 20:42   
A volte anche il mio dorme e sta immobile, lo chiamo e non da il minimo segno di vita, lo inizio a strattonare, faccio rumore e solo dopo qualche secondo si "sveglia" e questo dormendo sopra una sedia ed in nessun posto da "apnea"

Penso entrino in un sonno profondo quando sono molto stanchi e se hanno passato un giorno di stress, anche a me alle volte sembra mezzo morto
Magari durante il giorno non riesce a riposare bene (per rumori ecc.) e quindi la notte si rilassa al 100%


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 00:54   


27-03-2014 alle ore 20:42, Flab wrote:
A volte anche il mio dorme e sta immobile, lo chiamo e non da il minimo segno di vita, lo inizio a strattonare, faccio rumore e solo dopo qualche secondo si "sveglia" e questo dormendo sopra una sedia ed in nessun posto da "apnea"

Penso entrino in un sonno profondo quando sono molto stanchi e se hanno passato un giorno di stress, anche a me alle volte sembra mezzo morto
Magari durante il giorno non riesce a riposare bene (per rumori ecc.) e quindi la notte si rilassa al 100%




Flab, non ero a conoscenza di questo aspetto, almeno sarò preparata se capita alle mie. Comunque Miguel aveva la linguetta fuori, sarà normale?


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 23:06   
Si, forse sono io che, presa nel sonno e scottata da una brutta esperienza, ho esagerato.....anche il vet mi ha detto che i cuccioli hanno queste fasi di sonno rem e la linguetta poteva essere una reazione al calore.........comunque cerco di non farlo piú entrare nel letto, anche se prima o poi mi fregherá....... non posso neppure chiuderlo fuori dalla stanza perché gratta la porta come un disperato.......sta diventando un coccolone peggio della lucy......ce li abbiamo sempre addosso.......


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 21:03   
lo faceva anche il mio filippo, sotto le coperte si respira male, magari era un po' rintronato, bisogna evitare, possono svenire ed è pericoloso se le coperte sono pesanti o strette


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.676 Secondi