home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gatti e pioggia - Discussione n 85460 - PermaLink
   gatti e pioggia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 11:05   
c'è una cosa che non mi spiego perché quando piove, di solito, preferiscono stare sotto la finestra, dove si bagnano inevitabilmente, invece che entrare nelle cucce? alcune delle cucce si bagnano quando fa il diluvio, vero, ma quella grossa no, quella resta asciutta... ma lo stesso preferiscono stare sotto la finestra a bagnarsi... perché? poi si raffreddano e io proprio non me lo spiego


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 16:34   
E' una cosa che mi chiedo pure io...il mio ha avuto la febbre proprio perchè anzichè ripararsi nella sua cuccia se n'è stato in giro...
Però ho notato che almeno mamma gatta quando se n'è andata, è tornata coi cuccioli nella cuccia quando si è messo a piovere...
Sono attenti per i piccoli ma loro fanno i gradassi forse


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 01:41   
Vogliono fare i supereroi convinti di non ammalarsi..
La mia ora ora sta uscendo da un raffreddamento ( curata agli occhi con impacchi di soluzione salina-punta di sale-camomilla gli faceva peggio ) e in casa in questi giorni di brutto tempo.
Povera speriamo domani faccia gran sole, così esce...


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 14:46   
Io credo che la spiegazione sia diversa..
Al di là che la finestra o un qualsiasi altro posto scelgano con la possibilità di bagnarsi..sia x loro un buon posto d'osservazione...lo facciano perché con la pioggia o appena sta iniziando o subito dopo che ha smesso, i loro sensi vengano amplificati e riescano a captare odori o vibrazioni che con il tempo asciutto non avviene..e poco importa se si inzuppano un po'...prima deve avvenire la raccolta di informazioni per loro preziose o necessarie e poi possono rintanarsi o chiedere di rientrare in casa..




0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 15:59   
Perciò Nerina alle volte è tutta bagnata....cacciatrice dovrà raccogliere informazioni su qualche preda?


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 17:53   
ora mi spiego perché sofia la chiattona è sempre la più zuppa


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.716 Secondi