home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  In casa dopo la FIP - Discussione n 85471 - PermaLink
   In casa dopo la FIP

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 26 )
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 19:27   
Ciao a tutti, il mio micino è stato addormentato ieri, aveva la maledetta fip, molti di voi già sanno. Sto cercando di razionalizzare e di provare a essere pratica, a fatica, ma lo faccio. Non ci sono altri mici in casa, ma ho tante cosine di Ramón che ho messo da parte, lontano dalla mia vista. Il mio vet mi ha già consigliato di buttare via la torre tiragraffi e tutti i giochini in tessuto, di salvare la plastica disinfettandola e di tenerla via, ma non ricordo per quanto tempo, lo chiedo nel caso servisse a qualcuno dei miei amici con gatti. Ho anche delle casette fatte con le scatole di cartone che volevo tenermi per ricordo, dovrò buttar via anche quelle? Ieri, prima di disinfettare tutto, ho lavato con normale sapone le sue ciotoline per la pappa e le ho riposte nella credenza. Ho fatto male? E tutti i miei maglioni e pantaloni e le coperte etc? Devo considerarli infetti? Mi preoccupa l'idea di far passare a qualcun'altro quello che sto passando io....



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 27-03-2014 19:45 ]


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 19:45   
lo so e mi dispiace che il tuo micio non ci sia + è stato proprio sfortunato
io non ho mai avuto gatti con questa malattia ma mi hanno detto che si dovrebbe disinfettare tutto con la candeggina, logicamente no i tessuti , se hai amici con gatti non farli venire a casa tua x almeno 6 mesi


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 19:58   
Grazie Titomimola...intendi tutta casa con la candeggina? ...se non posso far entrare nessuno in casa mia, dovrei evitare anch'io di presentarmi in case con mici?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 27-03-2014 20:03 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 27-03-2014 20:03 ]


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 20:41   
credo che i tuoi vestiti basti lavarli, magari con qualche detergente apposito per disinfettare i capi
per il cartone non saprei...non so quanto vive un virus...lava anche i giochini con il disinfettante
le ciotole (e le altre cose di plastica) con candeggina o lysoform...
per quanto riguarda la casa: divani sedie poltrone tappeti, non saprei quanto aspettare per esser certi che il virus sia sparito...
mi dispiace moltissimo per il piccino
la pulizia è una cosa straziante, quando un randagio uccise una "mia" cucciolata qui fuori...dovetti lavare tutto perché la madre continuava a sentire il loro odore e impazziva...lavavo e piangevo come una fontana... ti sono tanto vicina!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 27-03-2014 20:42 ]


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 21:02   
I vet del pronto soccorso dove portammo eghino mi spiegarono che i virus rimangono nell' ambiente dalle 2-3 settimane fino ai 3 mesi. La loro sopravvivenza è favorita dall' umidità.
Più l'ambiente è caldo e secco e meno dovrebbero sopravvivere.
Dovresti lavare ciò che puoi con candeggina, i tessuti e i vestiti ad alta temperatura.
Evita per i prossimi mesi di dare via gli oggetti di ramòn, ma non credo che ci siano problemi se, avendo lavato a caldo o candeggiato i vestiti, tu freqenti case dove vivono altri mici


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 21:04   
Grazie Chiara...


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 21:10   
Ok...quando mi hanno detto di buttare tutti i giochi in tessuti ho pensato per un attimo di dover far sparire anche tutto il mio armadio ( che non sarebbe grande perdita) ...mettici poi che come casalinga sono anche pessima, spero di imbroccare il lavaggio giusto della lavatrice...


27-03-2014 alle ore 21:02, eghinlove wrote:
I vet del pronto soccorso dove portammo eghino mi spiegarono che i virus rimangono nell' ambiente dalle 2-3 settimane fino ai 3 mesi. La loro sopravvivenza è favorita dall' umidità.
Più l'ambiente è caldo e secco e meno dovrebbero sopravvivere.
Dovresti lavare ciò che puoi con candeggina, i tessuti e i vestiti ad alta temperatura.
Evita per i prossimi mesi di dare via gli oggetti di ramòn, ma non credo che ci siano problemi se, avendo lavato a caldo o candeggiato i vestiti, tu freqenti case dove vivono altri mici




0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 01:31   


Il virus sopravvive in ambiente asciutto per un apprezzabile periodo di tempo, ma sembra che detergenti e disinfettanti lo distruggano.

Per la candeggina, sembra che quella in soluzione 1:32 sia la migliore. Per i vestiti ti consiglio un lavaggio con la candeggina delicata a 90 gradi.

Ti comprendo, anche io ho perso una gattina l'anno scorso, ed è terribile, ma spero che presto un nuovo amore possa farti non dimenticare, ma riempire il vuoto che Ramon ti ha lasciato.



0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 06:46   


28-03-2014 alle ore 01:31, paolagr1 wrote:


Il virus sopravvive in ambiente asciutto per un apprezzabile periodo di tempo, ma sembra che detergenti e disinfettanti lo distruggano.

Per la candeggina, sembra che quella in soluzione 1:32 sia la migliore. Per i vestiti ti consiglio un lavaggio con la candeggina delicata a 90 gradi.

Ti comprendo, anche io ho perso una gattina l'anno scorso, ed è terribile, ma spero che presto un nuovo amore possa farti non dimenticare, ma riempire il vuoto che Ramon ti ha lasciato.




se lavi i vestiti a 9o gradi dopo puoi usarli da strofinacci.

il ferro caldo dovrebbe sterilizzare e non rovina i vestiti.


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 10:08   


28-03-2014 alle ore 06:46, titti22 wrote:


28-03-2014 alle ore 01:31, paolagr1 wrote:


Il virus sopravvive in ambiente asciutto per un apprezzabile periodo di tempo, ma sembra che detergenti e disinfettanti lo distruggano.

Per la candeggina, sembra che quella in soluzione 1:32 sia la migliore. Per i vestiti ti consiglio un lavaggio con la candeggina delicata a 90 gradi.

Ti comprendo, anche io ho perso una gattina l'anno scorso, ed è terribile, ma spero che presto un nuovo amore possa farti non dimenticare, ma riempire il vuoto che Ramon ti ha lasciato.




se lavi i vestiti a 9o gradi dopo puoi usarli da strofinacci.

il ferro caldo dovrebbe sterilizzare e non rovina i vestiti.



ma non può associare al ferro un lavaggio con qualche detergente apposito, antibatterico ecc ecc?


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi