home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  cucciolata di lupi cecoslovacchi affetta da nanismo genetico o da giardia ?? - Discussione n 85487 - PermaLink
   cucciolata di lupi cecoslovacchi affetta da nanismo genetico o da giardia ??
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
valerio1982livorno

Registrato dal: 05-03-2014
| Messaggi : 20
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 12:29   
ho un maschio di clc preso da una cucciolata omogenea tutti in evidente stato di malassorbimento causata da giardia.
li abbiamo dato flagyl per 7 giorni e dopo un po abbiamo ripetuto lo speed test risultato poi negativo e inoltre ci tengo a precisare che il cane quando lo abbiamo preso a 4 mesi pesava 7 chili e dopo un mese pesava gia 15 chili.
so che li altri cuccioli come peso e taglia non sono messi tanto meglio anzi uno in particolare pesa molto meno ma non so se li stiano trattando a dovere per debellare questa malattia.
la domanda è secondo voi ammesso per un istante che il fatto che i cani siano piccoli rispetto all'eta che hanno non sia dovuto alla giardia che a sua volta provoca malassorbimento ma a un problema genetico ossia di nanismo è fattibile ?
inoltre considerando che i genitori siano entrambi di taglia grande e percio non dei nani e che torno a ripetere tutta la cucciolata è omogenea è pensabile che siano tutti quanti affetti da nanismo ?
grazie



Edit
Modificato titolo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 28-03-2014 19:04 ]


0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 29-03-2014 alle ore 10:08   
Buongiorno,
sarei più propensa a pensare ad un problema di parassitosi, magari e facilmente multipla, mi sembra davvero difficile pensare ad un nanismo che colpisce l'intera cucciolata... per ora continuate a monitorare e controllare in maniera ripetuta le feci, poi più in là avrete modo eventualmente di escludere un nanismo.

Saluti.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.230 Secondi