>>  Il Veterinario risponde  >>  Gatto epilettico sospetta maningite - Discussione n 85499 - PermaLink
   Gatto epilettico sospetta maningite
LaWuvi

Registrato dal: 28-03-2014
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 21:06
Buonasera, in seguito a forti e frequenti crisi epilettiche, abbiamo fatto la tac al nostro micio (1anno fra 3 giorni!). Ne è emersa infezione all'orecchio con liquido e pus. E siamo in attesa dell'esito sul liquido prelevato al fine di scongiurare meningite e proseguire con cura per l'epilessia. Ma qualcuno sa se in caso fosse meningite c'è qualche speranza di guarigione totale?

Edit aggiungi esito tac ,cure effettuate ecc

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 28-03-2014 21:32 ]

alyy
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-12-2007
  Post Inserito 29-03-2014 alle ore 12:51
temo che sia difficile fare una prognosi senza sapere cosa sia stato già danneggiato dall'infezione. Posso dirti che i gatti sono tosti ed essendo un gatto giovane, se al termine della terapia dovesse persistere qualche problema è anche possibile che si adatti, ma certo dipende dalla gravità della situazione appunto..
Ti specifico però che avendo individuato un'infezione non si può parlare di epilessia, ma solo di crisi convulsive.

Se vuoi aggiungere dati in più magari un collega che si occupi di neurologia sarà in grado di dirti qualcosa di più.