home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  gatto - perdita pelo e prurito - Discussione n 85510 - PermaLink
   gatto - perdita pelo e prurito
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
luluzeviani

Registrato dal: 29-03-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 29-03-2014 alle ore 17:40   
Salve dottore, il mio gatto lulu' ha 4 anni, e da poco siamo venuti a vivere in campagna. Da quando è qui ha preso una infezione nei campi e nessuno riesce a capire se è un morso di insetto o se è tigna. I sintomi sono di una macchia ormai grossa rosa sotto il collo che gli fa perdere il pelo, e gli da prurito. Le invio l'immagine che ho fotografato. Come posso curarlo? La crema che gli sto applicando da due settimane si chiama saniderm: clotrimazol 1 g, gentamicina 0.10, betametasona 0.05, ossido di zinco 5 g. Ma non sembra fare nulla. La macchia si espande sempre piu' e sta ragiungendo le orecchie....

Edit: modificato titolo per maggior comprensione. Per inserire foto, leggi qua.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 29-03-2014 17:58 ]


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 30-03-2014 alle ore 03:28   
Qualche domanda per capire meglio la situazione (la
foto non è visibile).
Il gatto ora esce? Quando vi siete trasferii e quando è comparsa la lesione? Per il resto come sta?
Avete escluso la presenza di parassiti? Viene comunque fatto un trattamento antiparassitario?
Avete escluso un'allergia alimentare? Cosa mangia? Avete cambiato alimentazione di recente?



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.230 Secondi