home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Pulci - Discussione n 85526 - PermaLink
   Pulci
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
giusi52

Registrato dal: 24-12-2009
| Messaggi : 87
  Post Inserito 30-03-2014 alle ore 19:40   
Ciao a tutte !!!
Ho un problema di pulci con un mio cane. 5 giorni fa abbiamo fatto il trattamento con il Fontline Combo, ma vedendo che continua a grattarsi.. ho controllato tutto il pelo trovando delle pulci vivaci e saltellanti ! Inoltre continua a grattarsi e leccarsi, perchè probabilmente allergico al morso delle pulci. Ho sentito la veterinaria, che mi ha suggerito di aspettare ancora un pò. Noi abbiamo quattro cani e due gatti (tutti trattati con lo stesso prodotto) pare non abbiamo problemi. Stiamo lavando tutto il possibile ! Per cortesia, avete qualche suggerimento ? Penso che sia troppo presto per trattarlo con un altro antiparassitario. Grazie per qualunque suggerimento.


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 31-03-2014 alle ore 01:49   
Sì è troppo presto, come già ti ha detto la tua veterinaria per trattarlo con altro...a meno di provare nell'attesa qualcosa di naturale come l'olio di neem.
Avevi lavato il cane prima di applicare il prodotto?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alyy il 31-03-2014 01:50 ]


0 
 Profilo
giusi52

Registrato dal: 24-12-2009
| Messaggi : 87
  Post Inserito 31-03-2014 alle ore 16:50   
sì.. infatti sto usando l'olio di neem ed il tree oil, sto aspettando anche il collare-neem, speriamo che funzioni. Non avevo lavato il cane prima dell'applicazione.. questo comporta qualcosa ?
La cosa strana che non si lascia ispezionare... devo aspettare che dorma a pancia all'aria per controllare. Grazie infinite per la risposta !


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.341 Secondi