home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  FERITA GATTA INCINTA NON GUARISCE DOPO 1 MESE. FOTO lesione coda - Discussione n 85553 - PermaLink
   FERITA GATTA INCINTA NON GUARISCE DOPO 1 MESE. FOTO lesione coda
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
cippak

Registrato dal: 01-04-2014
| Messaggi : 22
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 16:51   
Ciao a tutte,
sono nuova di questo forum, anche se più volte ho consultato le vostre discussione e mi siete stati sempre utili.
Vengo al punto della situazione la mia PICCI gattina di tre anni che vive in giardino, attualmente incinta e che partorirà tra qualche giorno, circa un mese fa è tornata a casa con una ferita sulla coda, e tutto il pelo in prossimità della ferita completamente sparito, forse lei per pulirsi la ferita l'aveva strappato da sola;
L'ho prontamente medicata tutti i giorni con betadine, nonostante lei subito dopo 30 secondi se lo leccasse tutto, ed ho proceduto così tutti i giorni con delle semplici medicazioni e con la ferita non bendata, quando sembrava si stesse rimarginando quella ferita si è aperto un'altro buco ad un paio di centimetri di distanza dal quale è uscito del pus, nuove medicazioni quotidiane, anche con acqua ossigenata.
dopo qualche giorno si chiude quel buco se ne riapre un altro più su facendo fuoriuscire sempre pus misto a sangue, il fatto è che continua ormai da 1 mese questa storia, e le ferite si aprono sempre più verso la base della coda mentre si chiudono le precedenti.
Essendo incinta non posso darle antibiotici, la mia veterinaria di fiducia è attualmente in maternità e per ora mi ha detto che vuole occuparsi solo del bimbo e non tornerà a lavorare per adesso.

Sto iniziando a preoccuparmi...... e se rischia una setticemia???
La ferita è sempre calda e dolente, dato che quando la tocco miagola.
Del resto lei è in ottima salute mangia corre va a caccia... è la mia Picci di sempre.
Ora tra l'altro stanno ricrescendo i peli sopra e non riesco neanche a tenere sotto controllo la situazione.
Vi allego le foto che furtivamente sono riuscita a farle dato che non vuole che le tocchi la coda ......
Mi date una mano per cortesia.
Grazie mille

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cippak il 01-04-2014 16:52 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 01-04-2014 17:11 ]


0 
 Profilo
cippak

Registrato dal: 01-04-2014
| Messaggi : 22
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 16:53   
Non riesco ad inserire le foto .....



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cippak il 01-04-2014 17:02 ]


0 
 Profilo
cippak

Registrato dal: 01-04-2014
| Messaggi : 22
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 17:05   
finalmente ho capito






0 
 Profilo
cippak

Registrato dal: 01-04-2014
| Messaggi : 22
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 18:49   
Perchè nessuno mi risponde ????

Non voglio scroccare un parere veterinario, ma almeno qualcuno che ha più esperienza di me e può darmi un consiglio su come trattare la ferita......un parere.....

un consiglio sulla medicazione giusta ........


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-04-2014 alle ore 16:33   


01-04-2014 alle ore 18:49, cippak wrote:
Perchè nessuno mi risponde ????

Non voglio scroccare un parere veterinario, ma almeno qualcuno che ha più esperienza di me e può darmi un consiglio su come trattare la ferita......un parere.....

un consiglio sulla medicazione giusta ........




Edit

Parere dettagliato e consigli dal dr Thuja in sez salute e benessere sul caso in oggetto


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.611 Secondi