home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Piano piano ci presentiamo... - Discussione n 85746 - PermaLink
   Piano piano ci presentiamo...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 14
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 12-04-2014 alle ore 17:47   


12-04-2014 alle ore 17:18, Brixal wrote:
La mamma era una Terranova , il papà sarebbe ignoto in teoria, ma per come sono riuscito mettere insieme i pezzi, potrebbe essere proprio quel meticcio che ci hanno lasciato con la casa

Naturalmente anch'io gli ho voluto tutti bene, ma non sarei sincera se dicessi che tutti ugualmente. Questo ovviamente non vale soltanto per i meticci ma per tutti.



Volevo chiederti come erano le zampotte di dixi, perché il terranova ce l'avevo visto anch'io. Non perché sia una conoscitrice di razze, sono proprio ignorantina, ma perché la mia Woody era un incrocio tra alano e terranova e Dixi me la ricordava. Poi ho visto le zampotte più piccoline rispetto a Woody (che le aveva palmate, come i terranova), e non ho osato.. Secondo me il papà può essere Chicco-il-biondino..

Li si ama tutti Brixal, si cerca per tutti il meglio, li si cura tutti allo stesso modo.. però alcuni sanno penetrare ancora qualche millimetro più in profondità fra le fibre del cuore. E' normale. Molto lo fa il rapporto che si instaura, ma non è solo quello, è qualcosa più.. 'di pancia'. E può anche cambiare nel tempo


0 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 12-04-2014 alle ore 18:12   


12-04-2014 alle ore 17:47, MilenaF wrote:


12-04-2014 alle ore 17:18, Brixal wrote:
La mamma era una Terranova , il papà sarebbe ignoto in teoria, ma per come sono riuscito mettere insieme i pezzi, potrebbe essere proprio quel meticcio che ci hanno lasciato con la casa

Naturalmente anch'io gli ho voluto tutti bene, ma non sarei sincera se dicessi che tutti ugualmente. Questo ovviamente non vale soltanto per i meticci ma per tutti.



Volevo chiederti come erano le zampotte di dixi, perché il terranova ce l'avevo visto anch'io. Non perché sia una conoscitrice di razze, sono proprio ignorantina, ma perché la mia Woody era un incrocio tra alano e terranova e Dixi me la ricordava. Poi ho visto le zampotte più piccoline rispetto a Woody (che le aveva palmate, come i terranova), e non ho osato.. Secondo me il papà può essere Chicco-il-biondino..

Li si ama tutti Brixal, si cerca per tutti il meglio, li si cura tutti allo stesso modo.. però alcuni sanno penetrare ancora qualche millimetro più in profondità fra le fibre del cuore. E' normale. Molto lo fa il rapporto che si instaura, ma non è solo quello, è qualcosa più.. 'di pancia'. E può anche cambiare nel tempo



Dixi è una taglia media, puoi vedere le sue foto nelle pagine precedenti. Ha delle zampe normali per la sua costruzione. Se il tuo è un incrocio tra un Terranova ed un alano, ci credo bene che ha delle zampone più grosse
Anche per me è lui il papà.

Sì un po' come con le persone. Con alcuni si riesce da subito instaurare un bel rapporto , con gli altri ci vuole un po' di tempo e ci sono quelli con chi non ci si riesce mai.
Per me la qualità del rapporto che si instaura è molto legato al carattere del cane. Ovviamente non ho mai abbandonato nessuno dei miei cani per l'incompatibilità di carattere, ma me ne rendo conto che in questi casi difficilmente riesco dare tutta me stessa. (Non parlo certo delle cure necessarie. ) Per fortuna successo pochissime volte e non è mai con i soggetti che avevo scelto io.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Brixal il 12-04-2014 18:30 ]


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 12-04-2014 alle ore 18:40   


12-04-2014 alle ore 18:12, Brixal wrote:
Per me la qualità del rapporto che si instaura è molto legato al carattere del cane.
[CUT]
Non è per caso sceglievo di vivere con alcune razze invece di altre.

E poi a volte è il nostro carattere a cambiare, per 'adeguarsi' al bestio..
Io detesto essere un leader, ho uno spirito gregario di mio.. Eppure ho dovuto imparare a fare il capobranco, mi sono autoviolentata per loro (due pastori tedeschi al mio attivo; con il maschietto che tendeva alla dominanza ho proprio dovuto imparare).
A me gli alani li avevano descritti come 'poco impegnativi', meno dei pastori tedeschi, nonostante la mole. Territoriali, ma di indole tranquilli e paciosi (ovviamente se non si va ad invadere i loro spazi): è così?
Sono curiosa (si è capito mi sa), anche se per me ormai l'idea del terzo cane non passa più dalla ricerca di allevamenti


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 12-04-2014 alle ore 19:03   
Le foto dei tuoi Alani mi hanno fatto ridere di gusto! Uno Spitz in quelle posizioni è tenerissimo, ma un Alano ha un che di divino!
Credo che affinità affettive più o meno sentite tutti i tuoi cani siano stati fortunati ed abbiano fatto, facciano tuttora la vita più bella che si possa augurare ad un cane


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 12-04-2014 alle ore 19:06   
Toglimi una curiosità come ti sei imbattuta in Truly, Un tipo di cane così diverso....


0 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 12-04-2014 alle ore 19:31   


12-04-2014 alle ore 18:40, MilenaF wrote:


12-04-2014 alle ore 18:12, Brixal wrote:
Per me la qualità del rapporto che si instaura è molto legato al carattere del cane.
[CUT]
Non è per caso sceglievo di vivere con alcune razze invece di altre.

E poi a volte è il nostro carattere a cambiare, per 'adeguarsi' al bestio..
Io detesto essere un leader, ho uno spirito gregario di mio.. Eppure ho dovuto imparare a fare il capobranco, mi sono autoviolentata per loro (due pastori tedeschi al mio attivo; con il maschietto che tendeva alla dominanza ho proprio dovuto imparare).
A me gli alani li avevano descritti come 'poco impegnativi', meno dei pastori tedeschi, nonostante la mole. Territoriali, ma di indole tranquilli e paciosi (ovviamente se non si va ad invadere i loro spazi): è così?
Sono curiosa (si è capito mi sa), anche se per me ormai l'idea del terzo cane non passa più dalla ricerca di allevamenti



Io invece sono un po' complicata Ho un carattere forte, dominante direi ma lo stesso tempo non mi piace usare la forza ( va be' la mia forza fisica non è che potrebbe fare paura a qualcuno ), ma neppure quella psicologica . Per questo scelgo sempre delle razze con una docilità alta. Certo non basta la razza è altro tanto importante il soggetto. Non ho mai scelto uno con un carattere particolarmente dominante.

L'alano per me senz'altro una di quelle razze con il quale la convivenza incredibilmente facile e piacevole. Non è detto però che sia così per tutti. Io amo i cani appiccicosi, o per lo meno quelli che non ti perdono mai di vista, che hanno un bisogno immenso al contatto fisico, ma lo stesso tempo non vanno in crisi se devono passare del tempo anche da soli. I cani che sono socievoli ma senza esagerazioni, specie quanto riguarda le persone. Sono gelosa io eh, almeno per quanto riguarda ai miei cani Imparano con una velocità impressionante. Devo ammettere che dopo i pastori ( prima degli alani avevo un pastore belga e un pastore tedesco), avevo un po' dubbi a riguardo ciò nonostante che mi sono innamorata di loro proprio per il loro carattere. Invece educare un alano sia rivelato la cosa più semplice che mi è mai capitato nella vita.



0 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 12-04-2014 alle ore 19:32   


12-04-2014 alle ore 19:03, gdtom wrote:
Le foto dei tuoi Alani mi hanno fatto ridere di gusto! Uno Spitz in quelle posizioni è tenerissimo, ma un Alano ha un che di divino!
Credo che affinità affettive più o meno sentite tutti i tuoi cani siano stati fortunati ed abbiano fatto, facciano tuttora la vita più bella che si possa augurare ad un cane



Grazie cara spero con tutto il cuore che sia così.


0 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 12-04-2014 alle ore 19:40   


12-04-2014 alle ore 19:06, gdtom wrote:
Toglimi una curiosità come ti sei imbattuta in Truly, Un tipo di cane così diverso....



Mi è venuta la voglia incredibile di avere un cane di taglia piccola Volevo un cane con carattere ma lo stesso tempo malleabile. Non volevo una razza che si deve per forza toelettare. In breve diciamo che una volta ho deciso cosa non volevo, sono rimaste poche razze tra quali scegliere. I spitz mi sono sempre piaciuti esteticamente, i nani poi in modo particolare Del resto i lupoidi erano i miei primi amori

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Brixal il 12-04-2014 19:59 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-04-2014 alle ore 20:02   
Piano piano ci presentiamo .....

E ' arrivata un 'onda di meravigliose creature
L'alano tontolone mi ha spiazzata

Beh che dire ? Nulla ,sono tutti fantastici e vivono in un paradiso terrestre ,gestiti in modo perfetto per convivere così



Mi ricordo che la mia mamma mi raccontava che da bimba ( negli anni 30 ) aveva una zia con due alani arlecchino insomma lei ci giocava, andando a cavallo di queste creature gigantesche e questo aneddoto mi è rimasto nel cuore ,immaginandola piccolissima a giocare con questi giganti buonissimi


0 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 12-04-2014 alle ore 20:06   


12-04-2014 alle ore 20:02, lillina wrote:
Piano piano ci presentiamo .....

E ' arrivata un 'onda di meravigliose creature
L'alano tontolone mi ha spiazzata

Beh che dire ? Nulla ,sono tutti fantastici e vivono in un paradiso terrestre ,gestiti in modo perfetto per convivere così



Mi ricordo che la mia mamma mi raccontava che da bimba ( negli anni 30 ) aveva una zia con due alani arlecchino insomma lei ci giocava, andando a cavallo di queste creature gigantesche e questo aneddoto mi è rimasto nel cuore ,immaginandola piccolissima a giocare con questi giganti buonissimi



Grazie carissima
Posso immaginare che esperienza stupenda poteva essere per la tua mamma.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.156 Secondi