home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Criceto di due anni...va ancora in calore? - Discussione n 86016 - PermaLink
   Criceto di due anni...va ancora in calore?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 28-04-2014 alle ore 16:21   
Quest'anno sembra che Mickey non abbia, almeno fino ad ora, avuto la discesa dei testicoli.
L'anno scorso già di questo periodo mi pare già cominciava ad averla, ma volevo sapere se a due anni e passa di età un criceto maschio vada ancora in calore.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 28-04-2014 alle ore 20:18   
ciao
i criceti maschi sono sempre in calore.... prova a mettere una cricetina femmina e noterai subito in lui cambiamenti.
La questione è l'odore forte...


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 29-04-2014 alle ore 05:10   
Il fatto è che lui ha la discesa dei testicoli e una femmina non l'ha mai vista.
Quest'anno non gli ho visto i testicoli scesi però, mah forse è prestino, aspetterò ancora un pò, vediamo.
Grazie della risposta.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 29-04-2014 alle ore 08:27   


29-04-2014 alle ore 05:10, paolagr1 wrote:
Il fatto è che lui ha la discesa dei testicoli e una femmina non l'ha mai vista.
Quest'anno non gli ho visto i testicoli scesi però, mah forse è prestino, aspetterò ancora un pò, vediamo.
Grazie della risposta.


Se non vado errato e spero che memoria non mi freghi i criceti hanno uno sviluppo di maturità veloce ed hanno una vita media di 4/5 anni massimo.
Quindi penso che il tuo criceto sia già adulto e pronto per l'accoppiamento.
Io avevo una coppia che si accoppiavano ogni mese e la femmina ne sfornava 13 cuccioli....



0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 29-04-2014 alle ore 14:11   
Perdonate l'intrusione ma consiglio VIVAMENTE di NON mettere maschio e femmina insieme per svariati motivi, primo tra tutti l'eccessivo numero di cuccioli che potrebbero fare. Trovare casa ad ognuno di loro è pressoché impossibile (contando che molte associazioni di adozione sono piene di criceti proprio per questo motivo) inoltre lo spazio diventerebbe angusto per tutti loro con accentuazione di comportamenti aggressivi tra gli individui. Arrivano ad uccidersi tra loro! Quindi per carità niente accoppiamenti!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Serena_C il 29-04-2014 14:14 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 29-04-2014 alle ore 14:45   
Ferma, ferma!!!!

Qui nessuno ha detto che voglio fare accoppiare il criceto, per carità!

Ho solo espresso una curiosità sul fatto che il mio criceto, di più di due anni, anziano, possa avere ancora i calori ( poi so che in media vivono due anni, se si riesce a tenerli bene, anche 3-4 anni ).
Solo questo! Chi ha parlato di piccoli?


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 29-04-2014 alle ore 15:06   
Paola parlavo in generale perché ho letto che Hugo ha scritto "prova a mettere una cricetina femmina e noterai subito in lui cambiamenti."
E' un consiglio spassionato che vi (e ti) do! I cricetini è meglio tenerli da "single" e interagire molto con loro!!!!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 29-04-2014 alle ore 16:29   


29-04-2014 alle ore 15:06, Serena_C wrote:
Paola parlavo in generale perché ho letto che Hugo ha scritto "prova a mettere una cricetina femmina e noterai subito in lui cambiamenti."
E' un consiglio spassionato che vi (e ti) do! I cricetini è meglio tenerli da "single" e interagire molto con loro!!!!


tranquilla era solo riferito alla prova calore del cricetino per avere conferma della discesa dei testicoli ma sicuramente credo non sarà mai messo in pratica...proprio per il problema esposto.
Quando ne avevo io figliavano al mese 13 cuccioli al mese ma allora ancora non erano ben conosciuti e non entrati di moda.
Lasciandoli a mia nonna ..... una volta scapparono tutti ed hanno girato per casa circa una settimana e per fotrtuna li ho trovati tutti.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 29-04-2014 alle ore 19:20   
Hugo i testicoli scendono lo stesso anche se in giro non c'è nemmeno l'ombra di una femmina.

la mia domanda era se alla "veneranda" età di due anni va ancora in calore.
basta, era solo questo

Povera la tua nonna


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.006 Secondi