home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Tutti i Chihuahua hanno questo problema? - soggetti all'ernia cervicale o della displasia dell'anca? - Discussione n 86118 - PermaLink
   Tutti i Chihuahua hanno questo problema? - soggetti all'ernia cervicale o della displasia dell'anca?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
RaptorOne

Registrato dal: 03-05-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 03-05-2014 alle ore 23:38   
Sarei interessato ad adottare un piccolo Chihuahua e ne ho visto uno molto carino bianco e nero già di qualche mese che pesa 3 kg a me sembra oltre che bello in buona salute, ma una persona che lavora nel settore veterinario, mio amico, mi ha fatto presente che purtroppo questi piccoli cani sono spesso soggetti all'ernia cervicale o della displasia dell'anca, inguaribile che riporta anche a morti improvvise.

Vorrei conferma da voi per non dover affrontare un problema e un dolore così grande.

Grazie
Marco

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 03-05-2014 23:42 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 04-05-2014 alle ore 17:25   
Tutte le razze hanno i loro punti deboli...ma il tuo amico forse ha fatto confusione, o tu hai capito male.
I piccoli cani soffrono spesso di displasia al ginocchio, non all anca.
e in ogni caso ne una ernia cervicale ne un problema ortopedico portano a morte improvvisa.


0 
 Profilo
ryta1962

Registrato dal: 25-07-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 29-07-2014 alle ore 10:47   
Veramente non mi risulta questa cosa, io ne ho avuti 4 e uno solo, che purtroppo era troppo piccolo (kg 1,200), aveva il problema della lussazione della rotula, che però risolsi senza intervento chirurgico, come mi avevano consigliato, ma semplicemente dandogli un integratore che rinforza le cartilagini, non so se posso scrivere qui il nome commerciale... se mi date il permesso, lo scrivo...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-07-2014 alle ore 18:58   
E ' post di Maggio
Nessuna risposta o notizia
E le ha risposto anche un ns medico vet !

Lasciamo calare Ryta


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.501 Secondi