home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  sono stata morsa da un cane libero, che fare? - Discussione n 86273 - PermaLink
   sono stata morsa da un cane libero, che fare?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 6
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 04-06-2014 alle ore 15:45   
@paola: noi evitiamo i suoi cani, se la vediamo cambiamo strada o recinto, il problema è che, come è successo per la mia aggressione, lei arriva quando tu sei già dentro e non hai modo di allontanarti perché c'è un'unica via di uscita/entrata, lei libera i suoi cani che non solo non ubbidiscono ma sono anche aggressivi, il problema è che questa demente prova piacere a vedere i suoi cani mentre pestano gli altri simili, infatti lei rimane inerte a godersi la scena!!!!!

@Annas, grazie, appena ho un attimo mi guardo il link con calma, anche l'avvocato si è arrabbiato quando gli ho detto cosa mi avevano riferito alla stazione dei carabinieri, probabilmente l'esposto in procura lo presenteremo direttamente come studio legale, ma ripeto, non volevo arrivare a tanto.

Grazie a tutti per i consigli, sempre molto utili in questi casi.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 04-06-2014 alle ore 17:48   
Il problema è che tu vai dai carabinieri, e se quella lo viene a sapere ( metti pure che loro vadano a parlarci ) , nel frattempo può tentare di fare del male a te o ai tuoi animali. D'altronde, questa è l'unica strada, sperando che i carabinieri si muovano nella giusta maniera...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 04-06-2014 alle ore 22:32   
Diciamo che tu sei una delle poche persone che conosco che possano fare certi passi, lavorando per uno studio legale intendo...
Capisco anche le tue paure, però. Senti che dice l'avvocato, poi decidi con calma.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 05-06-2014 alle ore 22:38   
Non esageriamo con le paranoie però... Se i carabinieri la chiamano sono molto maggiori le probabilità che la signora si metta in riga... Ha rifiutato la raccomandata perchè ha lei una paura boia! Dopo la ramanzina dei carabinieri di sicuro non va ad avvelenare cani altrui, oltretutto è sempre una che ha cani pure lei... È semplicemente un'isterica prepotente che ha bisogno di qualcuno che gliele canti seriamente.
Come la prof di inglese di mia figlia ma questa è un'altra storia


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 06-06-2014 alle ore 14:47   


05-06-2014 alle ore 22:38, Annas wrote:
Non esageriamo con le paranoie però... Se i carabinieri la chiamano sono molto maggiori le probabilità che la signora si metta in riga... Ha rifiutato la raccomandata perchè ha lei una paura boia! Dopo la ramanzina dei carabinieri di sicuro non va ad avvelenare cani altrui, oltretutto è sempre una che ha cani pure lei... È semplicemente un'isterica prepotente che ha bisogno di qualcuno che gliele canti seriamente.
Come la prof di inglese di mia figlia ma questa è un'altra storia



Secondo me è proprio una matta....e nonostante la ramanzina dei carabinieri, se non è a posto di testa, potrebbe provarci. Per me ha rifiutato la raccomandata perchè non le importa nulla, infatti gode a vedere i suoi cani aggredire altri cani ( e persone? ).
Poi come ha detto sofia i carabinieri già le hanno detto che non interverranno.
Un bel problema...


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 06-06-2014 alle ore 15:35   
allora stamattina sono passata alla ASL veterinaria, che per fortuna è vicino casa mia, ho parlato con una dottoressa molto competente e gentile, ha cercato tramite rete la mia segnalazione del pronto soccorso e poi ha chiamato l'ufficio competente per questi episodi, in breve, la "signora" si sta negando sia al telefono che di persona, non la trovano a casa, secondo me non apre proprio la porta.
Mi ha dato diversi indirizzi dove mandare la mia segnalazione, possibilmente firmata da più persone, anche lei è diventata viola dalla rabbia quando le ho riferito quanto successo al comando dei c.c.
Ora la cosa più veloce ed efficace da fare è spedire questa segnalazione, che manderò anche ai carabinieri, così facendo sono obbligati ad intervenire, la "signora" in questione si spaventa molto di più a vedersi davanti casa i vigili con i veterinari con il rischio di pagare multe salate e sequestro dei cani.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 06-06-2014 alle ore 15:42   
In certi comandi fanno così per scoraggiare e cercare di aprire meno contenziosi possibili. Da un lato è anche giusto, ma bisogna distinguere tra chi vuole agire nei confronti della vicina che scuote le briciole della tovaglia e le cose serie. Questa è una cosa seria.
E comunque i carabinieri sono obbligati a raccogliere qualunque esposto o querela. Quando fanno questi discorsi bisogna insistere e chiedere di parlare con il comandante.


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 06-06-2014 alle ore 16:05   
hai ragione Annas, ma di discutere sempre per ogni cosa, anche quando so di avere ragione, non ne ho più voglia, ormai per avere quello che ti spetta di diritto devi farti del gran nervoso, e non sempre lo ottieni, sono esausta di queste situazioni
Per fare la querela dai carabinieri ho 90 giorni, dall'11 maggio, giorno dell'aggressione, ora vedo come vanno le cose una volta messi in movimento vigili ed Asl, se poi non si ottiene nulla andrò a depositare la mia querela direttamente in procura, così mi evito la faccia sc***ata del carabiniere di turno.
p.s. per la cronaca la cartolina di ritorno della raccomandata dove si evince che la "signora" ha rifiutato la consegna deve ancora arrivare in studio non funziona un tubo in questo paese!!!!!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 06-06-2014 alle ore 17:20   
mi dispiace dell accaduto e spero che tu stia meglio.
Visto che queste lettere e denunce non portano a niente io cercherei una sorta di petizione firme andando poi dal sindaco a parlare di questi spiacevoli fatti.



0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 06-06-2014 alle ore 18:12   
dal sindaco addirittura? Guarda il nostro sindaco è già tanto se sa di essere al mondo guarda, rido per non piangere!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.179 Secondi