home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  di chi è la responabilità? - Discussione n 86287 - PermaLink
   di chi è la responabilità?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-05-2014 alle ore 20:53   
Nel frattempo, quando ne hai l'occasione ti converrebbe visitarne qualcuna, con una scusa ti fai un giro e ti informi un po', così puoi vedere nella pratica com'è la gestione.


0 
 Profilo
dbiondi

Registrato dal: 08-11-2012
| Messaggi : 135
  Post Inserito 18-05-2014 alle ore 21:41   
Guarda, ci avevo pensato. Ma qui a cosenza di pensione ne esiste una sola,dove i cani vengono semplicemente tenuti in gabbia. E poi,un discorso come vorrei farlo io, con parco,centro addestramento e pensione, e quindi con posti dove i cani possono giocare insieme,in calabria non esiste. Pensa che in tutta la calabria non c'è neanche un parco per cani. Per questo motivo,mi viene molto difficile valutare la possibile clientela


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-05-2014 alle ore 22:51   
Forse un metodo di valutazione potrebbe essere quello di vedere i clienti dei veterinari, o magari chiedere proprio ai vet se magari qualcuno dei loro clienti ha mai chiesto info su pensioni ecc.


0 
 Profilo
dbiondi

Registrato dal: 08-11-2012
| Messaggi : 135
  Post Inserito 18-05-2014 alle ore 23:09   
Non ci avevo pensato,grazie per l'idea 😄


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 26-06-2014 alle ore 07:53   
leggendo adesso ti dico che i metodi di gestione in Toscana sono simil al tuo progetto ma i cani vengono sciolti nei recinti(area sgambamento) appositi a cicli di turnazione uno alla volta proprio per evitare casini e responsabilità di custioda.
Sicuramente sarà un bel progetto ma cerca anche un vet disponibile a venire a visitare i cani in caso problemi di salute.
Pensa anche ad una deliberatoria scritta o semplice autorizzazione in caso in cui il cane si ammala quando lo avrai in custodia. Quindi alla consegna del cane avrai il libretto del cane e foglio firmato per farlo visitare dal tuo vet di fiducia e previa telefonata ai proprietari.
Pensa anche alla alimentazione se qualche cane fosse allergico, malato, dovrai sempre avere un qualcosa di scritto e lasciato dai legittimi proprietari.


0 
 Profilo
dbiondi

Registrato dal: 08-11-2012
| Messaggi : 135
  Post Inserito 26-06-2014 alle ore 20:49   
Hugo, grazie per la risposta. Il progetto sta nascendo,ma molto lentamente. Dopotutto , ho 24 anni e non ho fretta ! Stiamo cercando il terreno adatto, per convenienza economica e grandezza . I fondi li abbiamo trovati. Per quanto riguarda le delibere di cui parli,ci avevo pensato anche io. Per il veterinario,ho già parlato col mio che si è dimostrato disponibile. Per quanto riguarda gli altri consigli, grazie


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.671 Secondi