home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  HELP...il mio labrador "monta"le gambe di tutti!!! - Discussione n 8633 - PermaLink
   HELP...il mio labrador "monta"le gambe di tutti!!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 02-05-2007 alle ore 12:28   
Se ne hai la possibilità, portalo anche nei prati a correre! Come dicevo, è un altro “sfogo” per loro, annusare e odorare… per quanto sia, la sabbia… non ha gli stessi “odori” dei prati dove c’è l’erba e sono passati i suoi simili!
Anche confrontarsi con altri cani è importante…



0 
 Profilo
manu78

Registrato dal: 21-03-2007
| Messaggi : 44
  Post Inserito 02-05-2007 alle ore 12:36   
dove lo porto c'è la sabbia ma prima di arrivare lì facciamo tutta una passeggiata in un campo e poi su uno sterrato.... non penso il problema siano gli odori erchè ne sente veramente tanti e diversi ogni giorno!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-05-2007 alle ore 12:39   
è normale ma nn deve farlo !!!!!!!!!!!!!!!

tenta di dominare tutti amici e sconosciuti umani e no
allora che fare ???

appena ci prova lo rimbrotti con un tono della voce molto secco e alto un NO forte e chiaro e lo allontani e lo ignori, idem per gli sconosciuti
non gli dare scapaccioni intanto non capisce il perche' ,ma solo il NO secco lo allontani e poi IGNORALO

quando si placa distrailo con un gioco o una pallina o per strada accorcia il guinzaglio a cammina spedita......la padrona sono io.................... lo capira' ,certo se stai a chiaccherare con qualcuno e si annoia , ti fa la monta che vuol dire : ma basta ,uffa che chiaccheroni io voglio passeggiare .................

Otto qualche volta ci aveva provato e ho fatto cosi' ,non l'ha piu' fatto
Dominanza non è aggressivita' , è dolce e coccolone sicuramente e vuole attenzioni in piu' ,ma la deve smettere e lo fara' se glilo imponi tu


0 
 Profilo
manu78

Registrato dal: 21-03-2007
| Messaggi : 44
  Post Inserito 02-05-2007 alle ore 12:49   
quando ci prova nè i NO secchi, nè tutto ciò che sta al mondo lo interessa e lo distrae dal suo attacco!
Quando siamo in giro mi sta al passo, che di solito è molto spedito e se rallento un attimo o mi fermo un secondo lui salta sù...è micidiale! Lo devo staccare a fatica e riniziare a camminare moooolto velocemnte se no è la mia fine! Ma non capisco perchè gli è preso questo comportamento negli ultimi mesi!!


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 02-05-2007 alle ore 13:22   
Montare tra cani dello stesso sesso è un chiaro segnale di dominanza, come pure per le persone mostra la sua superiorità gerarchica.La convivenza sempre più stretta con gli animali ha generato da parte nostra una tendenza a considerlarli sempre più simili a noi, troppo umanizzati e viziati, al punto di dimenticarci della loro essenza animale. Il cane ripete questo comportamento perchè viene rinforzato dal proprietario che gli presta attenzione, all'inizio perchè trova divertente il gioco,in questo caso la cosa migliore è ignorarlo, sia nello sguardo che nella parola, non sgridarlo perchè rafforzeresti questo sua atteggiamento,facendo così il problema si dovrebbe risolvere da solo almeno nei confronti delle persone.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-05-2007 alle ore 14:57   
[QUOTE]
02-05-2007 alle ore 13:22, bonnie wrote:
Montare tra cani dello stesso sesso è un chiaro segnale di dominanza, come pure per le persone mostra la sua superiorità gerarchica.La convivenza sempre più stretta con gli animali ha generato da parte nostra una tendenza a considerlarli sempre più simili a noi, troppo umanizzati e viziati, al punto di dimenticarci della loro essenza animale. Il cane ripete questo comportamento perchè viene rinforzato dal proprietario che gli presta attenzione, all'inizio perchè trova divertente il gioco,in questo caso la cosa migliore è ignorarlo, sia nello sguardo che nella parola, non sgridarlo perchè rafforzeresti questo sua atteggiamento,facendo così il problema si dovrebbe risolvere da solo almeno nei confronti delle persone.
[/QUOTE]


quoto
e insisti
vinci tu
stai sicura
diventera' una pecorella


0 
 Profilo
manu78

Registrato dal: 21-03-2007
| Messaggi : 44
  Post Inserito 02-05-2007 alle ore 15:05   
capisco il ragionamento...... ma come faccio a ignorarlo se si attacca anche a persone estranee.... devo sgridarlo altrimenti lui rimane lì!!!
Il dubbio che ho io è che lui si fa dominare da qualsiasi altro cane..tranne che da altri labrador.... e poi... capisco un segnale di domnianza verso che sta sempre con lui, ma conb gli estranei che senso ha??


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 02-05-2007 alle ore 15:43   
prova a tenerlo impegnato, a farlo "sfrenare" facendolo giocre al riporto con una pallina,facendolo correre.....insomma distogli la sua attenzione... il tuo "piccolo diavolo" ( ) ha imparato qualche comando? Conosce il "seduto" o il "terra"?


0 
 Profilo
manu78

Registrato dal: 21-03-2007
| Messaggi : 44
  Post Inserito 02-05-2007 alle ore 15:49   
si si ... il seduto e il terra li fa benissimo! ... ma con la pallina non gli piace molto giocare e quando ha questi attacchi da "dominatore" non gli interessa più nulla...pensa che se siamo al mare davanti all'acqua non si butta nemmeno...perde interesse per tutto e per tutti!!!


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 02-05-2007 alle ore 16:15   
prova a dargli il "terra" quando inizia con questi "atteggiamenti",servirà a dirgli "il capo sono io",e da terra non credo che riesca a "montare"

mi chiedevo una cosa,però.
dici che questo comportamento è "occasionale",potrebbe essere che c'è qualche "odore" particolare in zona? hai notato se lecca l'urina delle femminucce??Fprse tutto questo scompiglio dipende da qualche cagnetta in calore.... (resta cmq valido il suggerimento)


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.151 Secondi