home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Mickey è diventato incontinente? - Discussione n 86367 - PermaLink
   Mickey è diventato incontinente?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 17-05-2014 alle ore 13:47   
Mickey ha ormai circa due anni e tre mesi,e i sintomi della vecchiaia si cominciano a vedere purtroppo, non gravi, ma...zona posteriore con del pelo mancante, maggiore pigrizia, meno male l' appetito è sempre robusto.
ma c'è una cosa che mi preoccupa: Mickey ha una scatoletta di plastica con sabbietta agglomerante dove va sempre a fare pipì,e ne fa abbastanza, regolarmente.
Ieri mattina ho rinnovato la sabbietta dell' "urinatoio", che però al momento è ancora intatta, insomma sembra che pipì non ne abbia fatta.
Sono preoccupata, ma data l'età, può essere che magari cominci a soffrire di incontinenza e la fa mentre dorme, ad esempio?




0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 19-05-2014 alle ore 10:16   
Ciao,

non ricordo se si tratta di criceto nano o dorato , pertanto nei nani già 2 anni sono vecchi, mentre il criceto dorato generalmente arriva sui 3 massimo 4 anni.

E' probabile abbia qualche malanno dovuto all'età oppure semplicemente assicurati non la faccia in altro luogo (magari hai cambiato vaschetta o tipo di sabbietta e gradisce meno).

Se non migliora oggi o domani e non trovi riferimenti, ti consiglio di portarlo per una visita veterinaria ev. per approntare una corretta terapia (dopo diagnosi esatta).


Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 19-05-2014 10:21 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 19-05-2014 alle ore 15:04   
Ciao Pappagalli, grazie per la risposta

E' un dorato.
In quella giornata non la fece nella vaschetta, ora la fa regolarmente anche se in meno quantità.
Lui, anche se cambio ogni tanto la sabbietta, non ne è infastidito, quindi non ha problemi in questo senso.
E' ancora attivo, la sera prima di andare a dormire gli faccio fare, se lui vuole, la passeggiata, anche se si è fatto più pigro e non ne ha sempre voglia.
Come dicevo, l'appetito lo ha ancora buono, direi ottimo, ma il pelo si sta diradando ultimamente e non è più quel batuffolo che era fino a un pò di tempo fa.
Non mi sembra abbia neanche avuto la discesa dei testicoli quest' anno, quindi non credo sia andato in calore, è possibile, data l'età?
Nel complesso, comunque, sta ancora bene, cerco di accudirlo al meglio, speriamo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.361 Secondi