home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Kuma e io,sempre insieme. - foto pag 2!! E' VOLATO sul PONTE dell'ARCOBALENO - Discussione n 86505 - PermaLink
   Kuma e io,sempre insieme. - foto pag 2!! E' VOLATO sul PONTE dell'ARCOBALENO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 9
Deeper

Registrato dal: 23-05-2014
| Messaggi : 56
  Post Inserito 11-06-2014 alle ore 09:36   
Purtroppo é estremamente difficile comprendere la cultura araba,e di conseguenza la religione musulmana,dall'occidente. Ho sempre pensato che il contrario sia mlto mlto più facile....purtroppo qui ci si perderebbe in un discorso lunghissimo,e sarebbe anche molto OT.
Personalmente,per come mi sento nell'animo e nello spirito,mi sono considerato fin da piccino cittadino del mondo,anche se ovviamente legato all'Italia dove sono nato...amo i luoghi,le persone che mi fanno stare bene e mi danno gioia e serenità.
Ho amici musulmani che sono stati negli anni con me come dei fratelli,con cui ho condiviso anche ciò che avevo nel piatto. Ne ho conosciuti altri falsi e criminali. Idem con i cristiani,e sono sicuro sarebbe così anche se frequentassi per anni buddisti o altri...
Il problema é sempre e solo uno,a mio avviso,e si chiama ignoranza...
Una buona giornata a tutti voi.



3 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 11-06-2014 alle ore 14:29   
deeper, intervengo x l'ultima volta solo x dirti che sicuramente tu come uomo il quel contesto ti sei trovato anche bene, però io come donna sono sicura che non mi troverei x niente bene..
ciao



1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-06-2014 alle ore 20:11   
E ' un fatto di cultura animalista

Presumo ,perché nulla so seriamente ,che in certe zone del ns mondo gli animali siano considerati utili o inutili x sopravvivenza spicciola ,non per malvagità
Le galline fan le uova
Le mucche danno il latte
I buoi manzi e tori la carne
I gatti al limite cacciano i topi
I cani mangiano a sbafo



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 12-06-2014 alle ore 21:54   


11-06-2014 alle ore 20:11, lillina wrote:
E ' un fatto di cultura animalista

Presumo ,perché nulla so seriamente ,che in certe zone del ns mondo gli animali siano considerati utili o inutili x sopravvivenza spicciola ,non per malvagità
Le galline fan le uova
Le mucche danno il latte
I buoi manzi e tori la carne
I gatti al limite cacciano i topi
I cani mangiano a sbafo




Anche in Italia, Lilli, è così. Io discendo da famiglie contadine e sì, qualcosa è sicuramente cambiato negli anni ma sento ancora di quei discorsi... Conosco gente che mai e poi mai si sognerebbe di prendersi un coniglio in casa o di portare il cane a fare una lastra...
Il mondo cambia però, è in grado di cambiare, solo che ci vuole tempo...


0 
 Profilo
Deeper

Registrato dal: 23-05-2014
| Messaggi : 56
  Post Inserito 18-06-2014 alle ore 18:25   
Ciao a tutti,dopo i vostri tanti messaggi di sostegno mi sembra giusto aggiornarvi su come stanno andando le cose. Purtroppo ormai da due giorni il mio bambino non riesce più ad alzarsi per niente...
Fino a ieri l'altro,c'erano delle "finestre" in cui riuscivamo a fatica a fare qualche passo in giardino,ora anche il tenersi in piedi é diventato impossibile... Col vet abbiamo provato a cambiare il tipo di cortisone che stiamo somministrando,ora sotto forma di iniezioni intramuscolo che gli faccio io stesso,ma i risultati non ci sono...
Vi lascio immaginare in quale stato io possa trovarmi,fisico e soprattutto mentale...ormai non esco più di casa da giorni,mi sembra di " togliere del tempo" a lui,assentandomi...dormire più di un'ora di fila é diventata illusione,Kuma mi chiama di continuo perché probabilmente capisce che qualcosa non va...stanotte mi organizzerò una cuccia per umani di fianco alla sua,nel tentativo di passare una notte migliore entrambi,perché ormai mal di testa e occhiaie la fanno da padrona e sono sfinito anch'io...
Che brutti giorni questi,raramente sono stato così male in vita mia....




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-06-2014 alle ore 20:23   
Mi dispiace che stia peggiorando così ,mi dispiace tanto e immagino la tua angoscia


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-06-2014 alle ore 20:44   
Mi dispiace tanto, Deeper. Stai facendo il massimo per lui e comprendo bene la stanchezza e la tristezza. Dagli una carezzina da parte di queste zie lontane di spazio, ma vicine di cuore.



0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 18-06-2014 alle ore 22:04   
Ciao Deeper, anch'io ti sono vicina con il cuore,mi auguro che Kuma riesca a reagire ancora una volta e a stupirci tutti con la sua forza e la sua voglia di starti vicino, ma se così non fosse se vedi che è stanco e non reagisce più alle terapie sii forte, regalargli l'ultima è più difficile prova d'amore, lascialo andare, regalargli il riposo da tanta sofferenza, regalargli la pace , e lui sereno ti guarderà e ti aspetterà sul ponte, perché un amore come il vostro va oltre, oltre la vecchiaia, oltre il dolore, oltre la vita .


1 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 19-06-2014 alle ore 02:05   
Francesca, ti ho messo un cuoricino perché hai espresso parola per parola quello che è anche il mi pensiero, il mio sentire.

Deeper, in questi momenti così difficili, come diceva Miss, spero ti giunga tutta la nostra vicinanza, aldilà dei km
Non è molto, a fronte di una simbiosi d'amore, ma vorremmo ci sentiste.. siamo con voi


0 
 Profilo
Deeper

Registrato dal: 23-05-2014
| Messaggi : 56
  Post Inserito 19-06-2014 alle ore 10:50   
Grazie,grazie di cuore a tutte voi...
Questa notte,abbiamo dormito insieme...finalmente qualche ora senza dovermi alzare di continuo. La cuccia umana ha sortito il suo effetto,ora non mi sposterò più da qui,dal mio salotto allestito ad hoc.
Sentire i suoi borbottii di protesta e sofferenza,che si placavano con una carezza della mia mano....respirare all'unisono tutta notte col mio amico...é bello e straziante insieme...
Sto aspettando il veterinario,faremo un'ultimo tentativo oggi,a quanto dice una dose molto alta di cortisone potrebbe rimetterlo in piedi,come potrebbe fare danni gravi allo stomachino del mio amore...é tutto quello che ci rimane.
Non lo farei mai soffrire,mai...anche se solo l'idea di trovarmi senza di lui mi atterrisce,si....proprio io che di solito sono quello matto,quello incosciente che non ha paura di niente. Ma un boxer,e Kuma più di tutti,é un essere fiero,forte,ritto sulle sue zampe e con i suoi muscoli bene in vista...non voglio ricordarlo emaciato e sofferente... Per ora non soffre,sono certo sia molto infastidito dal non potersi alzare ma non ha dolori forti.
Dovesse succedere non lo lascerò piangere di dolore....non lo merita. Non lo meritiamo entrambi...
Io continuo a sperare....rivederlo sulle quattro zampe,in piedi,sapere di avere ancora un pò di tempo insieme nel nostro giardino sarebbe il dono più bello della mia vita.
Un abbraccio a tutte voi...e grazie ancora.



1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi