home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  il mio cagnolino ha morso una persona - CHIUSO - Discussione n 86901 - PermaLink
   il mio cagnolino ha morso una persona - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 16-06-2014 alle ore 00:42   
Non ho capito però come abbia fatto il postino apresentarsi se l'atto è stato inviato al vecchio indirizzo
E comunque nel momento in cui accerteranno il trasferimento manderanno la citazione al nuovo indirizzo, non cambia molto, si guadagna solo del tempo.
Se poi non viene ancora ritirato ma l'avvocato dimostra che quello è l'effettivo indirizzo il giudice procede lo stesso in contumacia... Certo con i tempi della giustizia e i rinvii se ne parlerà nel 2015...


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 17-06-2014 alle ore 12:12   
Scusate, vorrei chiarire alcune cose...
Erika so bene come la pensi su certe cose, devo dirti però che tutti hanno diritto ad una difesa e se posso essere molto franco io nell'utente tante responsabilità non le vedo.
il netturbino o estraneo che sia non può assolutamente permettersi di avvicinare il mio cane e di mettergli le mani in bocca. I cani difendono il pezzo di stoffa e qualsiasi cosa abbiano in bocca..già per il proprietario è difficile avvicinarsi immagina per chi è estraneo. Il netturbino ha dichiarato che ha tolto qualcosa dalla bocca del cane.
Per esperienza personale dico che tra i due (utente e danneggiato) vedo messo peggio il secondo. Le cause si fanno con le prove e non con le supposizioni...senza testimoni non hai speranze.
La Legge impone all'attore (chi cita in giudizio) di citare il convenuto nel luogo di residenza di questo. Se notifichi una citazione in un luogo diverso la "vocatio ius" ossia la chiamata in causa è nulla.
Ecco perchè ho consigliato all'utente di 1) non andare a ritirare l'atto di citazione e 2) di andare in posta, restituire la cartolina verde e dire "questa persona è sconosciuta all'indirizzo". L'avvocato si ritroverà con un pugno di mosche in mano, dovrà recuperare l'atto e notificare l'atto all'indirizzo corretto.
L'utente ha preso tempo..almeno un anno buono! All'udienza deve costituirsi con un avvocato con gratuito patrocinio e disconoscere l'evento! spetterà all'attore dimostrare l'aggressione con i testimoni che non ce ne saranno.
Aggiungo ancora: l'utente che si costituirà in giudizio potrà chiedere al datore di lavoro del netturbino i fogli di presenza di questo per il periodo in cui il netturbino sostiene di esser stato infortunato. Sono sicuro che questi non ha mai smesso di lavorare nemmeno un secondo! Con tale documento dimostri che qualora il cane avesse provocato una ferita, questa era così lieve ed insignificante da permettere al netturbino di lavorare comunque.
Ma non è tutto! l'Asl ha detto che il cane non è pericoloso (e vi assicuro che l'Asl fa tutti gli esperimenti possibili ed immaginari sul cane per tastarne quasi ad esasperarlo la sua aggressività!) e come tale pur essendoci stato il morso e si accertasse la responsabilità ex artt. 2043 - 2052 del codice civile questa sarebbe gradata anche nella misura del 50% (concorso di colpa) perchè ove l'attore non avesse stuzzicato il cane questi non l'avrebbe mai morso.
Per Barbara: di strano non c'è nulla...sicuramente quando ti facesti male al lavoro, ti assentasti mettendoti in "infortunio". L'INAIL ha pagato per i giorni in cui ti sei assentata dal lavoro.
Nel caso del netturbino, questi sicuramente non si è assentato dal lavoro ergo ha continuato a lavorare come se niente fosse (perchè diciamolo pure! Non è successo nulla!)



0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 17-06-2014 alle ore 15:22   


15-06-2014 alle ore 20:43, calzinimaya wrote:
Ma si....diciamo un sacco di palle, tanto chissenefrega...
La legge protegge chi sbaglia ,i cavilli fanno uscire i mafiosi di galera, figurarsi per ste s*****ate!
Enzo sai che ti sono affezionata ma non mi ci abituero mai a ste cose ,mi sembra profondamente ingiusto



Quoto. Goan, non entro nelle questioni legali e burocratiche perchè non ci capisco, ma non mi sembra giusto mentire per difendersi...primo, perchè non è corretto, appunto, e poi, una volta scoperta la verità, le cose sarebbero sicuramente peggiori.

Già in un'altra occasione ho letto un tuo suggerimento ad un utente di mentire, con tutto il rispetto, scusami ma non sono d' accordo con questo modo di procedere.

Se l'utente poi si sente con la coscienza a posto, non vedo perchè debba nascondersi. Ripeto, oltre che scorretto, peggiorerà solamente le cose ( vuoi che non si scoprirà che abita lì? )


0 
 Profilo
elcasaldelrio

Registrato dal: 13-06-2014
| Messaggi : 11
  Post Inserito 17-06-2014 alle ore 18:52   
Grazie, grazie, grazie!!! Goan mille grazie! E' vero non ci sono testimoni ed è stato il tipo a dire che il cane era il mio, è vero che io l'ho lasciato incustodito per una decina di minuti ma in questa zona del paese è pieno di cani che girano liberi. Quando i vigili mi hanno chiamato e mi hanno indirizzato a fare visita veterinaria alla asl di competenza io non mi sono rifiutata per il semplice fatto che potevano pensare che volessi nascondere qualche magagna del cane invece ho eseguito gli ordini senza discutere anche perché mi hanno riferito che non c'era nessuna denuncia in corso. La mia residenza non è questa dove mi è arrivata la raccomandata, io qui ci vivo durante l'inverno ma sono residente in un altro paese di un'altra provincia e mi rifiuto di ricevere raccomandate di ogni genere se non al mio indirizzo di residenza.
Riguardo alla signora veterinaria che sostiene che uno la vuole passare liscia per forza io sono come lei per la giustizia ma quella onesta non come in questo caso dove il tipo non solo ha sostenuto di aver provocato il morso ma non ha chiamato nessuno nè tanto meno ha suonato alla mia porta, sul collare il cane ha la medaglietta con il mio numero di telefono, il riconoscimento del cane l'ha fatto lui nessun altro. Inoltre ho saputo da un amico che conosce il tipo e conosce anche l'avvocato che gli sta facendo la causa di divorzio, si conoscono e gli avrà detto "proviamoci a prendere un pò di soldi". Come lo troverei questo avvocato gratuito? Grazie ancora per tutti i consigli. Ciao.


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 18-06-2014 alle ore 12:44   
Cara Paolagr1 disconoscere non significa dire il falso significa solo imporre a chiede il risarcimento di dimostrare d'aver subito un danno sia nei fatti che nell'entita' del risarcimento! E ti assicuro che l'impresa è ardua! La legge impone degli obblighi per quanto concerne la notifica e termini vari perché non servirsene? Quando scoprirà la sua residenza allora si difenderà perché può difendersi con armi validissime giocando sulle falle difensive dell'attore! L'avvocatoche lo sta difendendo sa bene che la sua difesa fa acqua da tutte le parti ed il suo unico scopo è quello di far guadagnare al suo cliente il più possibile senza dover arrivare in causa. Per l'utente se mi dici di dove sei ti invio il link contenente l'elenco degli avvocati con il gratuito patrocinio della tua zona


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 18-06-2014 alle ore 15:09   
Ora non è per dire... Ma qui da me se non si mette ilsecchio ben in vista, transennato e con frecce lampeggianti per indicarlo i netturbini lo lasciano lì e poi si giustificano dicendo che non si vedeva... Questo invece addirittura è andato a prenderlo nella bocca di un cane vagante... Un vero stakanovista, complimenti!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 18-06-2014 alle ore 18:43   


18-06-2014 alle ore 12:44, goan wrote:
Cara Paolagr1 disconoscere non significa dire il falso significa solo imporre a chiede il risarcimento di dimostrare d'aver subito un danno sia nei fatti che nell'entita' del risarcimento! E ti assicuro che l'impresa è ardua! La legge impone degli obblighi per quanto concerne la notifica e termini vari perché non servirsene? Quando scoprirà la sua residenza allora si difenderà perché può difendersi con armi validissime giocando sulle falle difensive dell'attore! L'avvocatoche lo sta difendendo sa bene che la sua difesa fa acqua da tutte le parti ed il suo unico scopo è quello di far guadagnare al suo cliente il più possibile senza dover arrivare in causa. Per l'utente se mi dici di dove sei ti invio il link contenente l'elenco degli avvocati con il gratuito patrocinio della tua zona



boh, io la penso diversamente, ma d'altronde il mio pensiero l'ho espresso e non mi piace infierire. Spero per l'utente che riesca a risolvere nel migliore dei modi.


0 
 Profilo
elcasaldelrio

Registrato dal: 13-06-2014
| Messaggi : 11
  Post Inserito 18-06-2014 alle ore 21:29   
ciao enzo, sono residente nella prov di viterbo ho trovato il sito riguardanti gli avv di gratuito patrocinio ed il modulo per la domanda. Per ora faccio tornare indietro la racc.ta poi ti terrò aggiornato sui fatti, ti ringrazio ancora molto per il tuo aiuto.
Livia


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 19-06-2014 alle ore 18:56   
Ciao Livia,
Ti ho copiato il link contenente l'elenco degli avvocati con patrocinio a spese dello stato del Consiglio dell'Ordine degli Avv.ti di Viterbo
Ti copio ed incollo anche il link per l'istanza di ammissione al gratuito patrocinio

http://www.ordineavvocativiterbo.it/pdf/PSS-mar-2014.pdf

http://www.ordineavvocativiterbo.it/pdf/PSS-NUOVO-MODELLO-2013-convenuto-resistente.pdf


0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 22-06-2014 alle ore 22:34   
questa mi sembra come la storia di Ritamaria e del cane affidato al padre che aveva fatto cadere un signore di 83 anni che aveva chiesto la modica cifra di 240.000 euro di risarcimento! (tra l'altro mi piacerebbe sapere come e' andata a finire,visto che l'utente non si e' piu' fatta viva).
Di truffatori e' pieno il mondo.
Se fosse cosi' semplice dire che il tuo cane mi ha morso e mi devi risarcire,Sofiaeginny (che invece e' stata morsa davvero)non avrebbe avuto tutte quelle difficolta',i Carabinieri non hanno neppure voluto accettare l'esposto.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi