home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  il mio cagnolino ha morso una persona - CHIUSO - Discussione n 86901 - PermaLink
   il mio cagnolino ha morso una persona - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
elcasaldelrio

Registrato dal: 13-06-2014
| Messaggi : 11
  Post Inserito 22-06-2014 alle ore 23:45   
Ciao Enzo, grazie sei molto gentile e disponibile, ho una domanda da farti, oggi la mia amica che si è offerta di andare alla posta a riportare gli avvisi della raccomandata mi ha detto che l'impiegato dell'ufficio potrebbe non accettare la restituzione fatta da una persona estranea qualsiasi che potrebbe aver preso senza mia autorizzazione l'avviso sulla porta. Dovrei farle una delega? Oppure l'impiegato è obbligato a rimandare indietro la raccomandata chiunque sia a informarlo del mio trasferimento? Grazie.


0 
 Profilo
elcasaldelrio

Registrato dal: 13-06-2014
| Messaggi : 11
  Post Inserito 24-06-2014 alle ore 14:47   
ciao enzo scusa se ti disturbo ancora ma la mia amica è andata alla posta e loro non possono fare niente ma io potevo telefonare all'ufficio recapiti dove mi hanno detto che ormai essendo arrivata a destinazione la raccomandata non può tornare indietro prima della dovuta giacenza. Quindi o la ritiro dove è arrivata oppure aspetto che torni indietro. Inoltre mentre telefonavo c'era presente il postino che quel giorno me la voleva consegnare e io non l'ho ritirata e per non farsi i ca..i suoi lo ha riferito.
Che devo fare?
Grazie



0 
 Profilo
elcasaldelrio

Registrato dal: 13-06-2014
| Messaggi : 11
  Post Inserito 26-06-2014 alle ore 14:39   
chi può dare una risposta ai miei quesiti? Non c'è modo di contattare goan?
Grazie mille.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 26-06-2014 alle ore 14:54   


26-06-2014 alle ore 14:39, elcasaldelrio wrote:
chi può dare una risposta ai miei quesiti? Non c'è modo di contattare goan?
Grazie mille.



gli mando io un mp per te, dicendogli che lo hai cercato su questo post. Non puoi inviare ancora mp, per regolamento, ci penso io


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 26-06-2014 alle ore 14:58   
Fatto


0 
 Profilo
elcasaldelrio

Registrato dal: 13-06-2014
| Messaggi : 11
  Post Inserito 26-06-2014 alle ore 22:48   
grazie paola sei stata molto carina e gentile.
Livia


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 27-06-2014 alle ore 09:36   
Non la ritirare! Falla tornare indietro! Di alla signora di non ritirare mai più nulla per conto tuo perchè tu non abiti lì! L'avvocato dovra' rinotificare l'atto al tuo indirizzo. Abitando in un'altra città sarà comunque complicato trovare il tuo indirizzo..un dubbio: quando hai portato il cane all'Asl che indirizzo di residenza hai dichiarato?


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 27-06-2014 alle ore 10:31   
Sscusa se mi permetto, ma rivolgendosi al comune dell'ultima residenza viene fornito il nuovo comune dove si è emigrati. Quindi l'avvocato arriverà comunque a lei, di certo si ritarderà il procedimento.
Io andrei cauta, se qualcuno ha già ritirato le raccomandate e la cosa viene resa nota al giudice quest'ultimo può capire che c'è stata volontà di "complicare" l'iter... E la cosa può giocare a sfavore
Io mi cercherei un avvocato e organizzerei la difesa, senza fare tanti giochi.

Aggiungo, il postino nn è che non si faccia i c... Su'oi è un impiegato che lavora e ha dei compiti precisi da assolvere. In presenza di un. Destinatario che non vuole ritirare una raccomandata lui deve compilare un'apposita dichiarazione scritta... E fa bene a farlo, ma che discorsi...

E inoltre i trucchi da truffatori e avventurieri bisogna lasciarli a questi ultimi, che almeno non si incartano
Non ritiri la raccomandata con la scusa che l'indirizzo è cambiato ma dimostri che ne sei a conoscenza telefonando addirittura in posta?

E ancora mi chiedo, ti senti tranquilla come persona onesta sapendo che c'è un procedimento che ti aspetta? Tanto prima o poi dovrai affrontarlo, prenditi le tue responsabilità, la legge ti consente una difesa anche se non hai mezzi economici, non ricorrere a trucchi e trucchetti che ti si possono ritorcere contro.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Annas il 27-06-2014 12:18 ]


0 
 Profilo
elcasaldelrio

Registrato dal: 13-06-2014
| Messaggi : 11
  Post Inserito 27-06-2014 alle ore 14:38   
ciao enzo, non l'ho ritirata, la mia amica è andata per farla tornare indietro per "sbaglio indirizzo" ma hanno detto che non si può fare, tornerà indietro dopo avvenuta giacenza. NON ricordo se mi hanno chiesto la residenza, mi hanno chiesto il documento del cane e cmq conoscendomi avranno scritto l'indirizzo che conoscono copiando la carta d'identità dove risulta l'indirizzo vecchio, cioè quello dove si dice sia successo il fatto. Ma non c'è stata alcuna denuncia a quanto ne so io, non bisogna farla entro 90 gg dal fatto? E poi cosa può spingere un giudice a chiamare in causa una persona qualsiasi solo perché possiede un cane? senza alcune dimostrazioni nè testimonianze, io ho sbagliato dall'inizio mi dovevo rifiutare di controllare il cane, dicendo che nessuno poteva dire che era stato il mio cane ma con il senno di poi...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 27-06-2014 alle ore 14:51   
Se torna indietro per compiuta giacenza è come se l'avessi ritirata e il procedimento andrà avanti. Se sarai contumace verrai condannata al risarcimento, senza possibilità di replicare... Vedi tu...
Io al tuo posto ritirerei la raccomandata, leggerei di che si tratta e mi tutelerei di conseguenza. Il prendere tempo a che serve? Tanto prima o poi il processo si farà. Questi sistemi vengono usati da chi ha debiti da pagare e cerca di disfarsi di ogni bene nel frattempo, prima che un giudice disponga i pignoramenti...

Se il postino si è trovato faccia a faccia con te e tu hai rifiutato il ritiro, questi avrà compilato l'apposito modulo, prima di depositare l'atto presso la casa comunale. Quindi tu non potrai dichiarare di essere all'oscuro della notifica...

.
Raccomandate non ritirate




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Annas il 27-06-2014 15:06 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.127 Secondi