home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  3 gatti in stallo! Due adottati!!! - Discussione n 87023 - PermaLink
   3 gatti in stallo! Due adottati!!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 21-06-2014 alle ore 13:49   
E oggi inizia la mia avventura di residence per gatti, qui a Parigi. L'associazione con cui collaboro (volontariato e adozione a distanza) aveva bisogno di uno stallo temporaneo, pochi giorni per una micia, un mesetto o poco più per altri due. Ero un po' interdetta visto che vivo in un monolocale... ma poi ho detto: massì! Proviamo!
Oggi sono arrivate le belve. Una è molto spaventata, gli altri due curiosi e affettuosi. Tutto bene però. Ah, sono abituati a vivere insieme per cui nessun problema di convivenza.

Qualcuno ha qualche consiglio per ridurre gli odori (della cassetta soprattutto). Ho preso crocchette che teoricamente aiutano... ma non so... Poi pulirò due volte al giorno e ho preso quei teli di plastica per far prima a cambiare tutta la sabbia e non far sporcare la cassetta.
Qualche altra dritta?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ernesto16cleo il 21-06-2014 13:50 ]


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 21-06-2014 alle ore 14:58   
Potresti comprare una di quelle lettiere chiuse con il filtro che trattengono l'odore (se ti va di fare un'altra spesa). O comprare una sabbia profumata (di quelle tollerabili però...)
Certo, vivendo in un monolocale non hai molto spazio...se mi viene in mente qualcos'altro ti faccio sapere:)
p.s. bellissima avventura 3 gatti in stallo...non è che poi li tieni??


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 21-06-2014 alle ore 15:27   
Concordo, lettiera chiusa è ottima.. punta su crocchette ( indoor ) che contengono polpa di barbabietola ( si chiama così, mi pare ) che riduca gli odori della lettiera.

Numero lettiere...tre più una è l'ideale.


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 21-06-2014 alle ore 16:12   
Con tre + 1 lettiera rimango fuori di casa io!

Prese le crocche, la lettiera per adesso l'avevo presa aperta, magari ne aggiungo una chiusa, ma davvero lo spazio è poco e voglio che il monolocale conservi un aspetto domestico e non si trasformi in un gattile!

I mici son carinissimi! Una era un po' spaventata ma adesso si sta calmando, gli altri due son già tranquilli. Non li posso tenere perchè non so cosa ne sarà di me tra un paio di anni, dove vivrò, cosa farò... non me la sento di tirarli dentro alla mia precarietà!


0 
 Profilo
Bia1979

Registrato dal: 01-06-2010
| Messaggi : 656
  Post Inserito 21-06-2014 alle ore 16:16   
Io uso le lettiere al silicio.
Ormai sono anni che le uso avendo 4 gatti, l'odore si sente molto meno rispetto a quelle tradizionali.


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 21-06-2014 alle ore 17:00   
La lettiera chiuda ti salva la vita!
E poi io notai che una volta ambientatisi,i simpatici bisognini delle due belve puzzavano di meno..

Inboccallupo!


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 21-06-2014 alle ore 18:51   
Grazie mille! Vado di lettiera chiusa e sabbia al silicio! Quella che ho comprato è pessima, non fa polvere, ma son microgranulini che van dappertutto, ho già spazzato 3 volte e son qui da 5 ore!
Per il mangiare fanno un po' gli schizzinosi, mi sa che gli davano roba di supermercato, qui si inizia la disintossicazione..
Micia 1, ribattezzata Penelope, per gli amici Penny




Micio 2, ribattezzato Ulisse




Micia 3, la spaventata, ribattezzata Sofia.
E' quella che se ne va tra pochi giorni... beh così bella è già strano che non l'abbiano già adottata!






1 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 21-06-2014 alle ore 19:13   
Ulisse:sguardo fiero e rivolto ad un punto oltre l'orizzonte.. sì,proprio un degno omonimo del re di Itaca!
Ma anche le altre due misine sono tenerissime


1 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 21-06-2014 alle ore 20:05   
... devo dire che appena entrato mi sembrava un po' tontolone... più Polifemo che Ulisse! Ma era spaventato povero! Adesso è tranquillo, fiero e curiosissimo!

Mi preoccupa un po' che solo uno è andato in cassetta fino adesso (dalle 12h), ma magari è normale, tutto sto sballottamento...


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 22-06-2014 alle ore 13:29   
Ma si certo...sicuramente avranno bisogno di più tempo per ambientarsi...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.184 Secondi