home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  riflessi di luce - Discussione n 8716 - PermaLink
   riflessi di luce
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
cirillina

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 17
  Post Inserito 04-05-2007 alle ore 12:49   
vi è mai capitato di vedere un cane che letteralmente impazzisce al seguito dei rilfessi di luce di qualsiasi fonte (riflesso del vetro di una macchina che passa, riflesso dell'orologio, raggi di luce che entrano dalla finestra, ombre che riflettono da superfici lucide...)
ecco, charlie è letteralmente rapito da questi giochi di luci e ombre, ed io non me lo so spiegare. vede cio che gli altri cani non vedono, o meglio, è attirato da ciò che normalmente non attira l'attenzione di un cane, ed è cosi rapito che non sente nulla, neanche l'invito ad un biscottino o ad uscire lo distraggono! a volte sono costretta a chiudere gli infissi perchè in certi momenti è veramente esagerato, va col musetto sul muro all'inseguimento delle ombre o riluccichi, e molte volte lo sento saltare, e guaire. questa cosa l'ha fatta fin da cucciolo, ho sempre chiesto al veterinario ma lui mi dice che si tratta di un gioco, di un suo comportamento caratteriale. angelo invece da la colpa a mio fratello, asserendo che una volta quando charlie era più piccolo, mio fratello ci giocava con il laser, quello che fa la scia rossa, e angelo pensa che gli ha puntato il laser negli occhi. potrebbe essere che gli ha causato, scatenato questa sensibilità ai riflessi di luce? ne sapete qualcosa?



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 04-05-2007 alle ore 14:23   
Anche Lucky è attratto tantissimo dalle scie di luce...ad esempio con il laser c'è il rischio di farlo impazzire perché segue questa lucina rossa con una foga incredibile!!!


0 
 Profilo
trottola

Registrato dal: 16-11-2005
| Messaggi : 411
  Post Inserito 04-05-2007 alle ore 14:37   
Non siete sole, anche Cesare è attratto dai riflessi di luce.....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-05-2007 alle ore 14:52   
e' un gioco,come un micino che insegue un topino o una pallina


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-05-2007 alle ore 14:54   
lo spostiamo nella sezione comportamento,OK ?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.449 Secondi