home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Buona idea per aiutare un gattile - Discussione n 8728 - PermaLink
   Buona idea per aiutare un gattile

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 19
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 04-05-2007 alle ore 21:29   
scusatemi ho la testa dura come un muro ho riletto il tutto e forse ho capito Shishy è Sara e Giada dev'essere un'altra.


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 04-05-2007 alle ore 22:28   
Giada ha una gattile direttamente in casa, altrimenti come farebbe ad essere presente sul forum 24 ore su 24


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 05-05-2007 alle ore 11:00   
[QUOTE] mami potrebbe iniziare postando le foto dei giuoielli fatti con le sue manine, con annesse le istruzioni, così chi ha voglia di cimentarsi può provare a farne qualcuno. Con il compito ripartito si finisce il lavoro in un attimo, e quelli in esubero potrebbero andare al mercatino [/QUOTE]

appena riesco metto qualche fotina, poi se qualcosa interessa preparo le istruzioni.....


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 05-05-2007 alle ore 11:47   
premetto che io non sono buona
ma se qualcuna sa lavorare l'uncinetto che ne dite di piccoli centrini con un micio lavorato al centro e con i confetti dentro?



0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 05-05-2007 alle ore 14:56   
Grazie davvero a tutte...

Ieri sera stavo poco bene per cui non mi son collegata (e Camilla di sicuro lo sa visto che fa sempre degli orari impossibili sul forum!! ). Leggo adesso ma devo scappar già via, di sicuro mi ribeccate domenica notte

Giovanna, Shishy è Giada, Sar81 è Sara
Penso...

Io a parte l'oasi di casa (vedi post l'arca di noè ) sono volontaria in un gattile (Loretta ha parlato di vicepresidenza ) ma in pratica ad essere attive un pò per tutto siamo solo in 3 (2 responsabili ed io). In più abbiamo una ragazza che aiuta 3 mattine, una signora che aiuta a volte Rita il pomeriggio e lo psicopatico che fa allontanare tutte le volontarie...l'unica che per ora a volte dà mano in qualche colonia è Elisabetta e spero duri e non scappi anche lei.. se mi ritrovate in tv o sul giornale sarà probabilmnte grazie a lui

Grazie davvero a tutte...se si riuscisse a unire le due cose, gatti e matrimonio sarebbe una cosa davvero bella!!
Bisogna mi faccia venire in mente qualcosa... ma qui a casa è un continuo... Blu ora ha la cistite, devo dargli mille medicine, in 4 giorni ho già raccattato 3 uccellini morti (hannno trovato il nido!!! ) e ora vado di corsa in gattile...

Ps: stanotte i ricci si son mangiati il collo di una maglia che mi aveva regalato mia mamma...

Un bacio, buon weekend e meditate anche voi su cosa poter fare con e vostre manine

@Giovanna: si stava pensando di organizzare un raduno in gattile verso giugno... aveva aperto un post Tito mi pare intitolato per gli amici del forum e lì era nata questa proposta

Vi aspetto!!!!


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 06-05-2007 alle ore 22:35   
ok, come promesso allego qualche foto di prototipi.....alcuni sono di facile esecuzione, altri meno...(almeno per me)
sono tutte cose che ho fatto per un'associazione di volontariato o per puro hobby...
quoto anche l'idea del centrino di edissa, se qualcuno ha un esempio o un tracciato sarebbe meglio perchè io con l'uncinetto sono un pò fuori forma...però lo so usare..

LE FOTO:
per darvi un'idea delle dimensioni:
i gattini di pezza sono alti 12 cm (quelli più grandicelli con gli occhietti di perline) immaginateli con i confetti legati al nastrino...FACILI, occorre la macchina da cucire

12 cm anche i gattini di gesso dipinti (sempre i più grandi) DIFFICILI (occorre stampo in silicone, scagliola, acrilico e lucido)

le presine dai 12 ai 14 cm però sono forse un pò troppo spiritose per un matrimonio....FACILI

gatti di pile:altezza minima 15 cm FACILI tutto a mano senza macchina

infine, i gatti di stoffa con la coda dritta non si riesce a farli di dimensioni inferiori ai 15 cm(il corpo) e sono un pò laboriosi (circa tre ore per ciascuno) DIFFICILI PER PRINCIPIANTI, occorre la macchina da cucire.

poi ci possono essere le classiche scatolette di cartone dipinte con il decoupage che ho regalato negli anni passati ad amici-colleghi-parenti (non ne potranno più.....) ma me ne è rimasta solo una da farvi vedere come esempio....e non è decoupage ma dipinta...

La foto dei sassi ha dei riflessi di luce che in realtà non ci sono, non sono una brava fotografa....

beh, riflettete....se qualcuno ha voglia di cimentarsi, preparo delle istruzioni!!!




Allegati :  gattinidipile.JPG  gattinidipezza.JPG  
0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 06-05-2007 alle ore 22:38   
le altre foto...le


Allegati :  presine2.JPG  presine1.JPG  
0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 06-05-2007 alle ore 22:40   
altre...


Allegati :  gattinidistoffa2.JPG  gattinidistoffa.JPG  
0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 06-05-2007 alle ore 22:43   
le ultime.....stop



Allegati :  sassi.JPG  scatola.JPG  
0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 06-05-2007 alle ore 22:48   
per moderatori:
forse questo post dovrebbe essere spostato nel settore adozioni/iniziative?



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.118 Secondi