home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  abbaio eccessivo - Discussione n 87471 - PermaLink
   abbaio eccessivo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
just92

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 342
  Post Inserito 17-07-2014 alle ore 22:35   
durante il giorno Molly comincia ad abbaiare se sente rumori sotto casa (pochissimo trafficata), specialmente se ci sono bambini che giocano o altri cani, (secondo me odia proprio sentire certi rumori) se queste cose sono insieme poi è l'inferno, rizza il pelo, abbaia e ringhia il terrazzo è a muro quindi non può vedere di sotto, non voglio vietargli di abbaiare ma solo di non farlo in modo eccessivo, ho provato a sgridarla, dirgli semplicemente "ssh" ma niente

stesso problema anche col citofono, anche lì inizia ad abbaiare un sacco, consigli?


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 18-07-2014 alle ore 14:05   
anche i miei abbaiano ogni volta che suona il citofono, è un concerto e devo chiudere la porta della cucina con loro fuori per poter sentire chi è ( sconosciuti)
Chicco invece non sopporta i bambini che urlano, in effetti lo chiamano e lui risponde abbaiando e saltando come un capriolo, fa il gradasso ma fa anche un gran chiasso, lui non vorrebbe nessuno vicino al confine della nostra casa, è molto territoriale.
Non saprei cosa dirti per limitare l'abbaio di Molly, con i miei dico un secco "no!" oppure "zitti!" in modo molto secco, loro sembrano recepire e tacciono, ma il silenzio dura solo un minuto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 18-07-2014 14:06 ]


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 18-07-2014 alle ore 15:45   
urlare se il cane abbaia , non serve a nulla se non farlo abbaiare di più, mi hai detto che rizza il pelo , forse abbaia per paura visto che sente i bambini urlare?
se l'abbaio sta diventando eccessivo urge controcondizionamento, dovresti premiarla appena smette.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.389 Secondi