home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Rimedi naturali  >>  Cane con tosse, rimedio omeopatico - Discussione n 87564 - PermaLink
   Cane con tosse, rimedio omeopatico
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
utente_disabilitato

Registrato dal: 23-07-2014
| Messaggi : 7
  Post Inserito 23-07-2014 alle ore 21:36   
Ciao a tutti, vi leggo sempre, e così ho finalmente deciso di iscrivemi.
Colgo l'occasione per chiedervi un consiglio:
Ho un dobermann di 3 anni che pesa circa 40 kg, negli ultimi due giorni ha un po di catarro , così voglio provare a dargli Drosera-Homaccord, gocce, (visto che ancora è all'inizio e il tutto è molto leggero).
La farmacista mi ha detto di dargli circa 7 goccie, solo che io non ho chiesto quante volte al giorno.
Qualcuno di voi ha avuto esperienza o sa quante goccie e quante volte al giorno devo dargli?
Grazie.


0 
 Profilo
Thuja
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 794
  Post Inserito 24-07-2014 alle ore 10:17   
Buongiorno,

potrebbe non funzionare poichè il consiglio del farmacista non si base su di una visita omeopatica ma su una valutazione sintomatologica...

c'è il rischio di una soppressione

senza una diagnosi eziologica cui segue una visita omeopatica è sconsigliabile somministrare rimedi

saluti

Thuja


0 
 Profilo
utente_disabilitato

Registrato dal: 23-07-2014
| Messaggi : 7
  Post Inserito 24-07-2014 alle ore 11:35   
Coasa vuoi dire con rischio di una soppressione?


0 
 Profilo
Thuja
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 794
  Post Inserito 24-07-2014 alle ore 12:51   
Che il sintomo tosse e' sopito ma non estinto e potrebbe dare luogo ad altri sintomi anche peggiori o a carico di organi interni.

Saluti
Thuja


0 
 Profilo
utente_disabilitato

Registrato dal: 23-07-2014
| Messaggi : 7
  Post Inserito 24-07-2014 alle ore 15:02   
Intanto grazie per la risposta, questa sera o al massimo domani mattina lo porto dal vet.
Per curiosità 7 goccie 3 volte al giorno (per un totale di 21 al gg) è troppo o troppo poco?


0 
 Profilo
Thuja
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 794
  Post Inserito 24-07-2014 alle ore 17:44   
potrebbe essere troppo, giusto o troppo poco, la medicina omeopatica ( anche complessista come in questo caso) ha una posologia in relazione con in soggetto

il terapeuta la "crea" dopo la visita alla prescrizione e la modula col tempo durante i controlli; il numero di gocce non importa, quello che importa è la ripetizione e la dinamizzazione

ora io non so quale sia la dinamizzazione in questi rimedi compositi poichè sono un unicista e nonu complessista, ma so che il rimedio di cui parli è composto da Drosera, cuprum e qualcosa di altro...

ma non ho idea della sua diluizione e dinamizzazione che, immagino basse, quindi si potrebbe pensare di ripetere più volte la somministrazione agitando bene il flacone..

ma sono congetture, senza una visita potrebbero essere, nella migliore delle ipotesi, soldi buttati anche perchè, se c'è catarro non credo vada bene..

saluti

Thuja

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Thuja il 24-07-2014 17:45 ]


0 
 Profilo
utente_disabilitato

Registrato dal: 23-07-2014
| Messaggi : 7
  Post Inserito 24-07-2014 alle ore 18:36   
Grazie mille per la risposta. Sembri molto competente in materia, sei un vet.?
Per il catarro cosa si potrebbe usare? Ho capito il messaggio che le somministrazioni e le cure cambiano da soggetto a soggetto, ma in generale potrei dargli una qualche tisana specifica, giusto per farlo arrivare fino a domani che lo porterò dal vet.?
Grazie.


0 
 Profilo
Thuja
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 794
  Post Inserito 24-07-2014 alle ore 18:56   
si certo sono un veterinario come è scritto sull'avatar e in alto a destra nell'icona con croce blu su ogni messaggio che invio

ma quando dici

"potrei dargli una qualche tisana specifica, giusto per farlo arrivare fino a domani che lo porterò dal vet.? "

vuol dire che è talmente grave che non arriverà a domani? in tal caso dovresti andarci subito e non c'è alcuna tisana o rimedio naturale da dare, ma solo una visita urgente da effettuare

saluti

Thuja


0 
 Profilo
utente_disabilitato

Registrato dal: 23-07-2014
| Messaggi : 7
  Post Inserito 24-07-2014 alle ore 19:57   
Hai ragione c'è scritto nell'avatar, non ci ho fatto caso perchè quando rispondo alla discussione mi viene scritto solo Thuja, mentre adesso che ci faccio caso leggendo normalmente c'è scritto anche veterinario, scusa.
Il cane sta bene, anzi sembra stare sempre meglio.
Era un modo di dire visto che posso andare solo domani dal vet.


0 
 Profilo
utente_disabilitato

Registrato dal: 23-07-2014
| Messaggi : 7
  Post Inserito 04-10-2014 alle ore 11:20   
Ciao a tutti, scusate l'assenza ma avevo perso la password.
Alla fino siamo andati dal vet che ci ha dato un farmaco (non ricordo il nome) e in pochi giorni il cane è guarito.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.096 Secondi