home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Cani in spiaggia - Discussione n 87607 - PermaLink
   Cani in spiaggia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
marven

Registrato dal: 07-10-2008
| Messaggi : 255
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 18:14   
Io non ci posso credere che non riesco a trovare scritta in modo chiaro e inequivocabile una normativa che vieta di impedire l'accesso agli animali nei luoghi pubblici. Aiutatemi! Ognuno pensa veramente di poter fare a modo suo. Sembrerò paranoica ma voglio andare in giro con il riferimento normativo da far leggere a chi vuole impedirmi di circolare liberamente con il mio cane. Grazie!



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 18:42   
Varia da comune a comune...e anche a livello regionale.
Comunque, ci dev'essere quanto meno un'ordinanza del sindaco, sia in un caso sia nell'altro.

Prova a cercare nel sito del comune che ti interessa, in caso scrivi al sindaco o all'assessore per l'ambiente per informazioni, di solito rispondono...


0 
 Profilo
marven

Registrato dal: 07-10-2008
| Messaggi : 255
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 23:06   
Ho capito. Però da qualche parte ci deve essere scritto che la competenza è del comune o delle regioni. Ancora qualcuno dice che dipende dalla Guardia Costiera... voglio sapere cosa rispondere con qualcosa che non sembri un parere personale o un'interpretazione.



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 27-07-2014 alle ore 08:35   
Ti devi spulciare i regolamenti degli enti in questione. Di solito vince quello comunale...
La via più breve è rivolgersi all'ufficio ambiente del comune.


0 
 Profilo
marven

Registrato dal: 07-10-2008
| Messaggi : 255
  Post Inserito 29-07-2014 alle ore 10:34   
Lo sapevo. Non si capisce proprio nulla. Fanno dei grossi articoli di giornale dove ti informano che finalmente i cani possono entrare dappertutto e, poi, al lato pratico ognuno fa come gli pare. Alla fine, in Sardegna, la regione ha emanato un regolamento balneare dove è fatto divieto di condurre animali in spiaggia dal 1° Maggio al 31 Ottobre. I comuni devono individuare dei tratti di litorale dog-free, ma non lo fanno, tranne pochi "illuminati", e quindi come si fa? Io sinceramente lo trovo inaccettabile.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 29-07-2014 alle ore 21:48   
Prova a vedere qui.
Ma telefona ai gestori, prima di muoverti...


0 
 Profilo
marven

Registrato dal: 07-10-2008
| Messaggi : 255
  Post Inserito 30-07-2014 alle ore 07:21   
Bene. La spiaggia più vicina è a quasi 120 Km. Contando che io ho il mare a meno di 10 Km e non sto parlando di una spiaggetta...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.966 Secondi