home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Meticcio 10 anni avvelenato problemi neurologici - CHIUSO - Discussione n 87643 - PermaLink
   Meticcio 10 anni avvelenato problemi neurologici - CHIUSO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
aeromassacre

Registrato dal: 29-07-2014
| Messaggi : 7
  Post Inserito 29-07-2014 alle ore 11:42   
Il mio meticcio di 10 anni , taglia piccola improvvisamente (la mattina stava bene e di solito è molto arzillo) di notte si è disteso su un fianco e si lamentava emettendo anche un cattivo odore, arti rigidi e molto freddo e con crisi compulsive.
L'abbiamo portato di corsa al pronto soccorso e dalla visita hanno detto che si trattava di avvelenamento e doveva essere ricoverato perchè in pericolo di vita.
Lo hanno curato con flebo, cortisone e altri farmaci per l'avvelenamento.
In effetti dal punto di vista organico il cane non presenta più le crisi, la temperatura è normale e non ha più bisogno dell'ossigeno.
Dalla lastre risulta il cuore ingrossato.
L'emocromo e le analisi sono buone e il veterinario dice che nè reni ne fegato sono danneggiati.

Il problema che permane è di tipo neurologico in quanto il cane non mangia, non defeca, e sopratutto non si muove, il veterinario dice che è cosciente, ma non mi risponde allo sguardo, è immobile e disteso su un fianco già da 5 giorni e non ne vuole sapere di alzarsi nemmeno un pò

Sembra quasi un vegetale.

Cosa devo fare sono disperato!!!

E' possibile che un avvelenamento duri tanto? (il cane è sempre a casa mia, ogni tanto esce nella mia strada privata e chiusa senza guinzaglio ma supervisionato e nella mia casa nel giardino ci sono piante grasse)

P.S.
A detta del veterinario dice che ci sono piccolissimi miglioramenti e che il cane devo gestirlo da casa mia, non ha senso continuare il ricovero

Io non vedo i miglioramenti e non riesco a capire neanche se il cane soffre, cosa devo fare

AIUTATEMI


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 02-12-2017 22:12 ]


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 29-07-2014 alle ore 12:33   
Esami ematici normali ...... Un avvelenamento mi sembra strano........ Sicuro invece che il vet non abbia parlato di un aneurisma? ...... Io non sono un veterinario, ma al posto tuo mi porterei i cane a casa e magari con gli esami fatti alla mano sentirei un altro parere.......


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 29-07-2014 alle ore 12:41   
A leggere così, anche a me viene il dubbio che possa anche non essere avvelenamento..
Non sono vet non so se ci sia modo di capirlo dagli esami, se posti quelli fatti, e le terapie, magari aiuti i nostri vet a darti una dritta.
E' stato visitato da un neurologo? Credo sia l'unico che possa dire qualcosa in più sulla possibile evoluzione dei sintomi..

Che fegato e reni siano ok è importantissimo!! Se di veleno si tratta, siete intervenuti in tempo per limitare i danni, e se non fosse così, sapere che il fegato è a posto esclude già una fetta di responsabilità sul problema neurologico

In bocca al lupo!!!


0 
 Profilo
aeromassacre

Registrato dal: 29-07-2014
| Messaggi : 7
  Post Inserito 29-07-2014 alle ore 12:57   
Nella clinica in cui è ricoverato l'hanno visitato diversi dottori e tutti dicendo che è avvelenamento e che il cane è vecchio per cui non il recupero è più lento.
Hanno confermato l'avvelenamento per la presenza di sangue nelle urine, cattivo odore e convulsioni.
Io non sono un esperto, è già stato un miracolo portarlo in clinica!
Inoltre fino ad ora ho sborsato circa 400€

Non so più cosa fare. C'è persino chi mi ha detto che forse non si riprenderà più e si dovrebbe ipotizzare l'eutanasia.

Ci sono cani che a seguito ad avvelenamento hanno avuto problemi del genere irreversibili?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-07-2014 alle ore 14:21   
Avvelenamento da che ?? Topicida , prodotti contro le lumache , diserbanti , piante velenose ?

Hanno fatto l' esame sangue circa la coagulazione ??
Hai analisi fatte da postare ??
Perde sangue con le urine ,quanto ??

I sintomi neuro sono collegabili all' avvelenamento
Non mangia da 5 giorni e non beve e non sporca ??
Non sai che flebo e che medicinali gli hanno dato ? Ora e ' a casa e che cure fai ??

Nn sono un vet ma dello staff








0 
 Profilo
aeromassacre

Registrato dal: 29-07-2014
| Messaggi : 7
  Post Inserito 29-07-2014 alle ore 15:09   
Le analisi non le ho con me sono in clinica
Dal catetere c'erano gocce di sangue
Ora è pulito
La veterinaria (oggi è stato visitato da un altro medico)dice che sono dei prodotti che si applicano alle piante e che portano problemi neurologici seri.
Ha detto inoltre che il fatto che il cane sta giù anche per un fattore psicologico oltre che neurologico.
Il cane è stato alimentato fino ad ieri con le flebo e non ha ancora defecato
Da ieri sera inizia a mangiare un pò di omogeneizzato imboccandolo.
Gli stanno facendo una soluzione fisiologica e una cura cortisonica e un diuretico.
La dottoressa dice che non si riesce a valutare il danno neurologico
Ma è convinta anche lei che sia avvelenamento.
Il cane lo terrò in cura fino a venerdì dopo di che lo porterò a casa.
La dottoressa aggiunge che il cane è vecchio e recupererà non si sa se totalmente, ma sicuro lentamente.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-07-2014 alle ore 16:31   
Beh a 10 anni non è vecchissimo , non sono 15 ,ma ovviamente si riprenderà più lentamente

Mi sembra che lo stiate curando con attenzione
Ai fattori psicologici credo poco , a meno che sia talmente depresso dalla degenza ........


Facci sapere come va

Spero ti risponda anche qualcun altro



0 
 Profilo
aeromassacre

Registrato dal: 29-07-2014
| Messaggi : 7
  Post Inserito 29-07-2014 alle ore 16:47   
C'è qualcuno che ha condiviso questa mia esperienza con avvelenamento con problemi neurologici che sono durati così a lungo?

A voi dopo quanto tempo il cane si è ripreso?


0 
 Profilo
aeromassacre

Registrato dal: 29-07-2014
| Messaggi : 7
  Post Inserito 29-07-2014 alle ore 21:53   
Stasera il cane ha iniziato a mangiucchiare
Omogenizzato e scatolette
Lo vedo meglio è molto più vigile
Non cammina ancora però
Speriamo che migliori di più oggi fanno 5 giorni di degenza


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 29-07-2014 alle ore 22:26   
Non ho esperienza diretta di avvelenamento, ad un mio amico gli hanno avvelenamento il cane, con la classica polpetta. Il caso è sicuramente diverso, ma ci ha messo molto tempo prima di riprendersi.....
Il fatto che il tuo cucciolone mangi e si stia riprendendo è buon segno! Devi avere pazienza, il recupero è lento, ma non escluderei che possa tornare a star bene..... Il cane del mio amico ora corre e gioca come prima, ma è stato in uno stato vegetativo per più di una settimana!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.151 Secondi