home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  2 gattini e gatta cercano casa - Verona e provincia (Risolto) - Discussione n 87663 - PermaLink
   2 gattini e gatta cercano casa - Verona e provincia (Risolto)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
Absynth

Registrato dal: 30-07-2014
| Messaggi : 55
  Post Inserito 30-07-2014 alle ore 10:48   
Si danno in ADOZIONE 2 cuccioli (2 MASCHI) di circa 3 mesi e la loro madre, di circa 2 anni.
Ritrovati davanti a casa ad inizio Luglio, abbandonati e messi in un sacco di nylon chiuso, sotto un sole cocente, a morire di caldo e stenti. Fortunatamente ritrovati prima che potesse accadere l’irreparabile e tenuti fino ad ora al riparo e ben nutriti, in modo tale da fargli scordare la brutta, pessima esperienza.
Si sono gradualmente ripresi e mangiano senza problemi, soprattutto i cuccioli (1.2 Kg ciascuno qualche settimana fa).
Sono tutti e 3 gatti molti socievoli ed abituati ad usare la lettiera.

Ho deciso di postare l’annuncio poiché desidero trovare per tutti loro una famiglia ed una sistemazione adatta, sempre se non deciderò ed avrò la possibilità di tenerne uno, o più di loro.
Tutti e 3 sono sotto trattamento antipulci, antivermi, anti-otite, oltre ad essere stati sottoposti alle prime vaccinazioni.
La madre non è ancora stata sterilizzata, come del resto i gattini poiché troppo piccoli, anche se ho già preso contatti con l'ENPA della mia città proprio per sterilizzarla non appena possibile.
L'obbligo di sterilizzarli e/o chipparli, nonché di continuare le vaccinazioni, spetterà ai futuri padroni, ai quali sarà richiesto di firmare gli appositi moduli di pre-affidamento proprio per garantire cure ed affetto a questi animali, quindi a persone desiderose di avere un animale da compagnia, di cui prendersi cura e non un semplice elemento di svago.

Oltre a questo ci si sono messi i miei vicini, i quali a seguito di 1, o 2 massimo, incursioni dei gattini nel loro giardino hanno minacciato che li faranno fuori o col veleno, o coi sassi. Posto un link della discussione a riguardo:

Problema vicini

Vorrei farli adottare nella zona di Verona, o provincia, ma anche di altre città nel Veneto, o regioni limitrofe, qualora qualcuno fosse interessato.
Se interessati mandatemi un pm per eventuali dettagli o contatti.
Richiesto appuntamento per conoscere gli eventuali futuri padroni di persona.

Grazie a tutti







Dimenticavo i nomi !
I due gattini sono rispettivamente Skipper (muso bianco) e Conan (tigrato).
Per la gatta invece sono ancora indeciso tra Macchia, Nuvola e Dwin.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Absynth il 18-08-2014 15:28 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 17-08-2014 alle ore 15:36   
ciao volevo postare su fb ma non potevo per via della connessione ad internet.
Sono stati adottati i gattini? altrimenti ora potrei condividere. fammi sapere! ciao.


0 
 Profilo
Absynth

Registrato dal: 30-07-2014
| Messaggi : 55
  Post Inserito 18-08-2014 alle ore 12:04   


17-08-2014 alle ore 15:36, paolagr1 wrote:
ciao volevo postare su fb ma non potevo per via della connessione ad internet.
Sono stati adottati i gattini? altrimenti ora potrei condividere. fammi sapere! ciao.



Grazie per l'interessamento !
Attualmente ho ancora tutti e 3 i gatti, anche se la gatta scompare per una mezz'ora quando la lascio andare fuori con i gattini. Per questo motivo ho deciso di contattare uno dei responsabili che mi ha consigliato l'ENPA, in modo da farla sterilizzare.
Le reti funzionano benissimo per i gattini, anche se la gatta riesce ad uscire dal cancello per andare a farsi i suoi giri vicino a casa mia, fortunatamente non dai QUEI famosi vicini, magari per prendere cibo per i cuccioli, che non ne hanno bisogno !

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Absynth il 18-08-2014 15:05 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 18-08-2014 alle ore 14:27   
Meno male!

per quanto riguarda l'annuncio, allora lo posto sulla bacheca Fb. Non si sa mai


0 
 Profilo
Absynth

Registrato dal: 30-07-2014
| Messaggi : 55
  Post Inserito 18-08-2014 alle ore 15:09   


18-08-2014 alle ore 14:27, paolagr1 wrote:
Meno male!

per quanto riguarda l'annuncio, allora lo posto sulla bacheca Fb. Non si sa mai



Grazie !
Questa mattina ho parlato col responsabile e mi ha detto che purtroppo loro non possono coprire totalmente le spese di sterilizzazione, anche se di certo la spesa sarà molto più che dimezzata rispetto al costo intero da un veterinario qualunque.
Comunque questa o la prossima settimana la gatta sarà sterilizzata e così almeno sarò più sicuro. Lei è una brava mamma però dubito che l'affidatario, se non sarò io, vorrà altri gattini da tenere. E di sicuro lei sarà più tranquilla non avendo più periodi di estro.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Absynth il 18-08-2014 15:23 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 18-08-2014 alle ore 15:13   
Scusami stavo per postare su fb ma mi sono accorta che manca un recapito telefonico e/o un indirizzo mail.


0 
 Profilo
Absynth

Registrato dal: 30-07-2014
| Messaggi : 55
  Post Inserito 18-08-2014 alle ore 15:21   


18-08-2014 alle ore 15:13, paolagr1 wrote:
Scusami stavo per postare su fb ma mi sono accorta che manca un recapito telefonico e/o un indirizzo mail.



Oh mi ero dimenticato.
Ecco:

Email: righi.giov@alice.it

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Absynth il 18-08-2014 15:22 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 18-08-2014 alle ore 21:16   
Ecco fatto...ho postato tutte le informazioni che hai fornito, così:

-Dall'annuncio:" Si danno in ADOZIONE 2 cuccioli (2 MASCHI) di circa 3 mesi e la loro madre, di circa 2 anni.
Ritrovati davanti a casa ad inizio Luglio, abbandonati e messi in un sacco di nylon chiuso, sotto un sole cocente, a morire di caldo e stenti. Fortunatamente ritrovati prima che potesse accadere l’irreparabile e tenuti fino ad ora al riparo e ben nutriti, in modo tale da fargli scordare la brutta, pessima esperienza.
Si sono gradualmente ripresi e mangiano senza problemi, soprattutto i cuccioli (1.2 Kg ciascuno qualche settimana fa).
Sono tutti e 3 gatti molti socievoli ed abituati ad usare la lettiera.

Ho deciso di postare l’annuncio poiché desidero trovare per tutti loro una famiglia ed una sistemazione adatta, sempre se non deciderò ed avrò la possibilità di tenerne uno, o più di loro.
Tutti e 3 sono sotto trattamento antipulci, antivermi, anti-otite, oltre ad essere stati sottoposti alle prime vaccinazioni.
La madre non è ancora stata sterilizzata, come del resto i gattini poiché troppo piccoli, anche se ho già preso contatti con l'ENPA della mia città proprio per sterilizzarla non appena possibile.
L'obbligo di sterilizzarli e/o chipparli, nonché di continuare le vaccinazioni, spetterà ai futuri padroni, ai quali sarà richiesto di firmare gli appositi moduli di pre-affidamento proprio per garantire cure ed affetto a questi animali, quindi a persone desiderose di avere un animale da compagnia, di cui prendersi cura e non un semplice elemento di svago.

Oltre a questo ci si sono messi i miei vicini, i quali a seguito di 1, o 2 massimo, incursioni dei gattini nel loro giardino hanno minacciato che li faranno fuori o col veleno, o coi sassi.
Vorrei farli adottare nella zona di Verona, o provincia, ma anche di altre città nel Veneto, o regioni limitrofe, qualora qualcuno fosse interessato.
Se interessati scrivetemi all' indirizzo mail righi.giov@alice.it
Richiesto appuntamento per conoscere gli eventuali futuri padroni di persona.

Grazie a tutti "

Con le tre foto sotto


0 
 Profilo
Absynth

Registrato dal: 30-07-2014
| Messaggi : 55
  Post Inserito 21-08-2014 alle ore 21:00   


18-08-2014 alle ore 21:16, paolagr1 wrote:
Ecco fatto...ho postato tutte le informazioni che hai fornito, così:

-Dall'annuncio:" Si danno in ADOZIONE 2 cuccioli (2 MASCHI) di circa 3 mesi e la loro madre, di circa 2 anni.
Ritrovati davanti a casa ad inizio Luglio, abbandonati e messi in un sacco di nylon chiuso, sotto un sole cocente, a morire di caldo e stenti. Fortunatamente ritrovati prima che potesse accadere l’irreparabile e tenuti fino ad ora al riparo e ben nutriti, in modo tale da fargli scordare la brutta, pessima esperienza.
Si sono gradualmente ripresi e mangiano senza problemi, soprattutto i cuccioli (1.2 Kg ciascuno qualche settimana fa).
Sono tutti e 3 gatti molti socievoli ed abituati ad usare la lettiera.

Ho deciso di postare l’annuncio poiché desidero trovare per tutti loro una famiglia ed una sistemazione adatta, sempre se non deciderò ed avrò la possibilità di tenerne uno, o più di loro.
Tutti e 3 sono sotto trattamento antipulci, antivermi, anti-otite, oltre ad essere stati sottoposti alle prime vaccinazioni.
La madre non è ancora stata sterilizzata, come del resto i gattini poiché troppo piccoli, anche se ho già preso contatti con l'ENPA della mia città proprio per sterilizzarla non appena possibile.
L'obbligo di sterilizzarli e/o chipparli, nonché di continuare le vaccinazioni, spetterà ai futuri padroni, ai quali sarà richiesto di firmare gli appositi moduli di pre-affidamento proprio per garantire cure ed affetto a questi animali, quindi a persone desiderose di avere un animale da compagnia, di cui prendersi cura e non un semplice elemento di svago.

Oltre a questo ci si sono messi i miei vicini, i quali a seguito di 1, o 2 massimo, incursioni dei gattini nel loro giardino hanno minacciato che li faranno fuori o col veleno, o coi sassi.
Vorrei farli adottare nella zona di Verona, o provincia, ma anche di altre città nel Veneto, o regioni limitrofe, qualora qualcuno fosse interessato.
Se interessati scrivetemi all' indirizzo mail righi.giov@alice.it
Richiesto appuntamento per conoscere gli eventuali futuri padroni di persona.

Grazie a tutti "

Con le tre foto sotto



Grazie mille per l'aiuto !
Metto anche una foto recente del "fantastico trio"


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Absynth il 21-08-2014 21:01 ]


0 
 Profilo
Absynth

Registrato dal: 30-07-2014
| Messaggi : 55
  Post Inserito 28-08-2014 alle ore 18:31   
Aggiornamento:

Gatta adottata..da ME !

I gattini sono ancora in stallo, ma non si sa mai..potrei decidere pure di tenermi anche loro.

Aggiornamento 2015: confermo di aver adottato tutti e 3 i gatti !

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Absynth il 22-01-2015 15:47 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.135 Secondi